1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilizia e Riciclo ad EnergyMed 2009

Edilizia e Riciclo ad EnergyMed 2009

Ecologia e tutela ambientale di
Nella terza edizione del Salone sulle fonti rinnovabili e l’efficienza energetica nel Mediterraneo l’attenzione al recupero di energia e di materia dai rifiuti


EcoBuilding e Recycle, sezioni dedicate all’edilizia efficiente e al recupero di materia ed energia dai rifiuti, saranno le novità della terza edizione del Salone EnergyMed, la mostra convegno organizzata dall’Anea (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 26 al 28 marzo 2009.

Il salone, dedicato alle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica nel Mediterraneo, rappresenta un punto di incontro e contatto tra imprese, istituzioni, istituti di ricerca, università ed esperti del settore provenienti da tutto il mondo. Nel programma dell’evento, oltre la presenza di circa 200 aziende espositrici, è infatti previsto anche un fitto calendario di convegni, dibattiti e workshop.

Gli oltre 9.000 mq espositivi, che ospiteranno anche per questa edizione MobilityMed - la sezione dedicata alla Mobilità Sostenibile - saranno così integrati dagli spazi delle numerose sale convegni del Centro Congressi della Mostra d’Oltremare di Napoli, con incontri finalizzati a promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale

L’esposizione, dedicata agli operatori del settore, ma aperta al pubblico con ingresso gratuito, sarà inoltre un punto di eccellenza per tecnici e progettisti. All’interno dei padiglioni sarà presente, infatti, un’agorà con sportelli informativi sulle novità legate alle fonti rinnovabili, con possibilità, inoltre, di ricevere indicazioni in riferimento all’installazione, ai finanziamenti e al risparmio economico grazie al loro utilizzo.

L’evento è organizzato dall’ANEA in collaborazione con gli enti promotori: Regione Campania, Comune di Napoli, Province di Napoli e Benevento, Arin, Enel, Tirreno Power e con la partnership di Ctp, Anm, Napoletanagas, Cangiano Sonepar/Fronius e Mostra d’Oltremare.