1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Edilteco Group torna protagonista al Saiepav 2014

Edilteco Group torna protagonista al Saiepav 2014

Isolamento di
L’appello di Saie 2014 è “Costruiamo le città del futuro!”. Un futuro che per l'azienda di San Felice sul Panaro è iniziato oltre trent’anni fa, ossia nell’istante del suo primo vagito


Reduce dai notevoli riscontri ottenuti lo scorso anno Edilteco, azienda di San Felice sul Panaro (Modena) leader internazionale nella produzione di malte leggere termoisolanti, torna protagonista al Saiepav, Salone internazionale dedicato ai Pavimenti Continui alla sua seconda edizione. L’appuntamento è per il 22 ottobre - e sino al 25 - al Saie di Bologna, Salone internazionale dell’Industrializzazione Edilizia, evento cult che si propone di celebrare i suoi primi 50 anni promuovendo un’edilizia all’avanguardia e attenta alle esigenze di persone e ambiente.

Un nuovo modo di costruire sicuro, efficiente, a misura di individuo, il cui unico limite all’impiego di qualsivoglia materiale è il rigoroso rispetto dei tre principi cardine dell’abitare sano: qualità, innovazione, sostenibilità. L’appello di Saie 2014 è dunque “Costruiamo le città del futuro!”. Un futuro che per Edilteco è iniziato oltre trent’anni fa, ossia nell’istante del suo primo vagito.

Milite nelle fila di Conpaviper, Associazione Nazionale Pavimentazioni Continue (che di Saiepav è deus ex machina), Edilteco quest’anno a Bologna avrà un partner d’eccezione: Triveneta Pose. Spetta infatti all’azienda di Veggiano (Padova), testa di serie nella realizzazione di massetti di sottofondo, farsi testimone dell’elevato valore insito nelle soluzioni made in Modena.

Soluzioni in cui Triveneta Pose ha individuato puntuale risposta alle proprie esigenze. Emblema di questa stretta di mano dai risultati sorprendenti si rivela il massetto alleggerito realizzato con Isolcap, linea completa di sottofondi leggeri termoisolanti premiscelati a base di perle vergini di polistirene espanso. Una linea innovativa che, nata dalla ricerca Edilteco, soddisfa i severi criteri dei protocolli Itaca e Leed.

Biglietto da visita già sperimentato con successo da Triveneta Pose nell’ambito dell’edizione 2013 del Salone dell’Arte e del Restauro di Ferrara, il massetto in questione, di posa facile e veloce, risulta oltremodo performante. Frutto della sintonia di due imprese impegnate nello sviluppo di tecnologie estreme è infatti in grado di garantire ottimi risultati anche in termini di protezione dal rumore. Un massetto dunque ideale per “costruire le città del futuro” - e migliorare le città del presente - che però non esaurisce l’offerta targata Edilteco presente a Saiepav 2014.

Soluzioni a pacchetto per pavimenti realizzate con prodotti di ultima generazione e pensate ad hoc per soddisfare le necessità di un’edilizia sicura dai consumi energetici “quasi zero” nonché la volontà condivisa con Conpaviper di costruire una rete etica dal punto di vista tecnico e applicativo: ecco in estrema sintesi la formula messa in campo a Bologna da Edilteco  per garantire un futuro sostenibile a misura di uomo e ambiente. Luogo deputato alla verifica dell’alta qualità firmata dall’impresa di San Felice sul Panaro lo stand di Triveneta Pose situato nell’aerea Conpaviper (padiglione 25, stand B 49) in posizione contigua rispetto allo stand istituzionale Edilteco.

Insieme all’intera gamma Isolcalp  e alle malte leggere confezionate con Politerm Blu (paritetiche per composizione e prestazione alla grande famiglia Isolcap), ospite eccellente in “casa veneta” sarà anche Mixxol, sottofondo premiscelato alleggerito fibrorinforzato bio termo-acustico. Composto per il 49% da noccioli schiacciati recuperati a seguito della snocciolatura e pressatura delle olive,  Mixxol è stato selezionato nella categoria “sistemi isolanti” dal comitato scientifico “KlimahouseTrend” 2012 che ne ha apprezzato il carattere fuori dal comune e a passo con i tempi.