L'aggregazione aziendale tra Electrawinds e ECT, cosiddetta "Special Purpose Acquisition Company" (SPAC), è stata possibile a seguito dell’approvazione da parte degli azionisti di ECT nell’assemblea straordinaria degli azionisti di venerdì 28 settembre 2012. Si è trattato di un importante passaggio verso il completamento dell’operazione programmata.
In seguito all'avvenuta aggregazione, Electrawinds NV è diventata una controllata di ECT. Con il 74,2% delle quote, gli azionisti di Electrawinds NV continuano a mantenere una larga maggioranza nell’aggregazione aziendale. Il rinnovato Consiglio di Sorveglianza di ECT è composto da 6 membri ed è presieduto da Jo Cornu. Il CEO Luc Desender e l’attuale management di Electrawinds mantengono la responsabilità per l’ordinaria amministrazione della società produttrice di energia.
Luc Desender, CEO di Electrawinds: "Nel processo di crescita di Electrawinds, in passato abbiamo raccolto fondi tramite varie forme di finanziamento a lungo termine. L'aggregazione aziendale con quotazione in borsa è il logico passo successivo per Electrawinds. Genera nuove opportunità per il futuro. Il capitale aggiuntivo sarà utilizzato, tra l'altro, per sviluppare e realizzare ulteriormente nuovi progetti."