1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Energy Trading International, impegno sociale e ambientale per la nuova campagna di comunicazione

Energy Trading International, impegno sociale e ambientale per la nuova campagna di comunicazione

Energie rinnovabili di
Il piano di sviluppo aziendale vi


Nell'anno Internazionale dell'Energia, ETI si schiera in prima linea puntando sulle energie rinnovabili, in particolar modo sul fotovoltaico, e sull’efficienza energetica come nel caso della trigenerazione ovvero della produzione congiunta di energia elettrica, calore e raffrescamento.
Inoltre, in un'ottica di diversificazione del business, EnergyTI sta finalizzando accordi di partnership con operatori del mercato elettrico per la definizione di un’offerta 'dual fuel' e nell'ambito di uno sviluppo costante sta incrementando la propria forza vendita e ha messo a punto un piano di sviluppo internazionale con l’apertura di due nuove sedi all’estero.

L'attenzione all'ambiente e a chi lo abita sono alla base della filosofia aziendale che si riflette perfettamente nella campagna di comunicazione studiata e realizzata da Peopleware Solutions e lanciata a Roma.

La scelta, sia a livello di concept che di grafica, è stata quella di lavorare al contrario rispetto ad un mercato che ci ha abituati a “un mondo di servizi costruiti intorno a te”. L'idea è, quindi, che l'energia nasce da Energy e in essa confluisce, dando forza a tutto ciò che le sta intorno.
Soprattutto perché oggi scegliere significa avere l'opportunità di contribuire a cambiare il destino del pianeta e di chi lo abita.
La campagna, che prevede un impegno di oltre 100 mila euro sarà declinata su stampa specializzata e on line. L'azienda, inoltre, parteciperà anche a convegni e tavole rotonde sull'energia e sulla sostenibilità.

Il piano di sviluppo aziendale viene completato da un forte e continuo impegno nel sociale: anche quest’anno infatti Energy TI ha scelto di devolvere parte del proprio utile a favore di associazioni no profit, agendo ancora una volta in nome della “Corporate Social Responsibility”.
In questo caso però, si ha una visione più complessa del concetto di CSR; infatti la manifestazione di volontà dell’azienda di gestire le problematiche d’impatto sociale ed etico, coinvolge il consumatore stesso e le sue scelte in prima persona.
Scegliendo un partner attento al sociale e all’ambiente come Energy TI, i singoli utenti compiono la prima vera azione per il cambiamento, facendo una scelta consapevole e di valore.