1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Equo compenso: tra quanto tempo diventerà legge?

Equo compenso: tra quanto tempo diventerà legge?

Professione di
Equo compenso: tra quanto tempo diventerà legge?
C’è la volontà del Governo di far approvare il disegno di legge sull’equo compenso in tempi rapidi e senza modifiche. Ma quali saranno le tempistiche?

Ormai ci siamo. L’equo compenso per i professionisti sta per diventare legge. Ma quando lo farà? Ne ha parlato la relatrice del ddl in Commissione Giustizia al Senato, Erika Stefani, che ha incontrato. il presidente di Confprofessioni, Gaetano Stella.

Secondo Stefani, l’equo compenso sarà legge entro la fine di febbraio, al più tardi all’inizio di marzo. C’è infatti la sostanziale volontà del Governo di fare approvare il disegno di legge in materia di equo compenso delle prestazioni professionali in tempi rapidi e senza modifiche.

Il commento di Confprofessioni

“La senatrice Stefani ha prestato grande attenzione alle problematiche che abbiamo posto, dimostrando una grande sensibilità verso il mondo delle professioni. È stato un incontro molto utile e condividiamo l’idea di un iter rapido in Senato, anche se non sembrano esserci spiragli per eventuali modifiche al testo - ha commentato Stella al termine dell’incontro -. In questa direzione è emersa la possibilità di migliorare il testo al tavolo del lavoro autonomo del ministro del Lavoro, Marina Elvira Calderone”.

“I nodi ancora da sciogliere restano le sanzioni a carico del professionista, l’ampliamento della platea, l’estensione del perimetro di applicazione dell’equo compenso anche ai rapporti di natura non convenzionale e la composizione dell’Osservatorio nazionale sull’equo compenso”,  ha affermato Gaetano Stella.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.