L’ "X Factor" o il "Fattore X" è quel talento speciale che trasforma una persona comune in una star. Questa l’idea con cui il manager discografico e produttore artistico Simon Cowell ha creato lo show che è ormai diventato un programma di culto ed un marchio di garanzia per tutti coloro che tentano la scalata al successo nel mondo della musica pop.
Il format trasmesso in oltre quindici paesi, tra cui Spagna, Belgio, Olanda, Australia, Islanda, Russia, Finlandia, Marocco, Colombia, Germania, ecc, è diventato in Italia un programma televisivo di grande successo.
Trasmesso da RAI 2, lo scorso anno ha avuto ogni sera share altissimi e alla fine ha determinato l’affermazione di Giusy Ferreri ormai famosa e continuamente in testa alle varie classifiche discografiche.
Tre loft arredati in stile contemporaneo ospitano i vari concorrenti per tutta la durata della trasmissione. L’arredamento delle cucine dei vari loft è stato progettato e fornito anche per l’edizione 2009, la seconda del ‘talent show’, da Ernestomeda.
Quest’anno quindi non una sola cucina, ma tre, una per ogni ‘squadra’. Nel loft con i concorrenti guidati da Morgan la cucina scelta è Solaris, dallo spirito un po’ ‘ribelle’ che rispecchia il carattere del conduttore. Un ‘oggetto cucina’ da centro stanza in Corian®, capace di racchiudere le due funzioni principali della preparazione e della consumazione del cibo. Solaris è lontana dagli schemi formali come lo è dalle pareti, e qui è affiancata, in un perfetto esempio di cucina-living, all’armadiatura M.O.D.E. laccato lucido mosto. M.O.D.E. (Multipurpose Operative Domestic Environment) è un concetto innovativo di armadiatura scorrevole. Trasversale a tutti i modelli Ernestomeda, offre una funzionalità inedita per lo spazio cucina.
Per il loft "Maionchi" è stata scelta Elektra, una cucina di grande spessore dall’immagine pulita, che interpreta al meglio le nuove esigenze della quotidianità, orientate a vivere la cucina sempre più come luogo dinamico dell’abitare. Qui un’importante versione con isola centrale completamente in acciaio, la parete, lunga più di cinque metri, è in laccato lucido bianco con il top in granito Silver Grey.
La terza cucina, nel loft ‘Ventura’, è Barrique: la comodità e l’eleganza si esaltano nel dialogo tra l’isola, la boiserie a parete e la nuova finitura dei vetri Chardonnay. Diverso ma sempre raffinato è questo nuovo look delle ante dei pensili e delle basi in laccato lucido Ghiaccio con maniglie Assiette, finitura cromata e dei piani in granito Silver Grey.
Tre proposte molto diverse una dall’altra a rappresentare le differenti personalità dei vari personaggi e dei vari loft, e i molteplici programmi cucina offerti da Ernestomeda.