Si tratta di un dispositivo che fa del risparmio energetico un punto di forza assorbendo solo 390 watt nonostante fra i propri plus èSoffio abbia quello della potenza unito alla versatilità dell’utilizzo. E’ possibile infatti spostarlo dove si vuole grazie alle due ruote e alla rotellina che assicurano grande maneggevolezza all’impianto che diffonde acqua micronizzata con una potente ventilazione, assicurando il calo istantaneo e prolungato delle temperature dell’ambiente interessato.
I campi di applicazione di èSoffio sono i più svariati: si va dal rinfrescamento di verande e giardini, a quello di parchi a tema, hotels, ristoranti, bar, discoteche, stabilimenti balneari, campi sportivi, isole pedonali, manifestazioni, show-room, palestre, piscine ecc.
Il funzionamento prevede una pompa azionata da un motore elettrico che porta l’acqua ad una pressione di 60 bar. Entrano quindi in funzioni gli ugelli collocati sul ventilatore che nebulizzano l’acqua in goccioline spesse meno di un capello (10 micron) che vengono spinte nell’aria da rinfrescare tramite le pale dello stesso ventilatore.
Fra i pregi di èSoffio è da evidenziare l’assorbimento del calore dell’aria fino ad una riduzione della temperatura di 10° centigradi. Le micro goccioline allontanano insetti e zanzare, mentre polveri e polline vengono inglobate dalle goccioline stesse precipitando per terra. Il dispositivo, grazie a un timer digitale, è in grado di programmare sulle 24 ore i tempi di pausa e di lavoro ed è dotato di allarme mancanza acqua.
Fra gli ulteriori plus sono da segnalare la possibilità di collegare l’impianto alla rete idrica, la protezione termica sulla pompa, il blocco automatico in caso di mancanza d’acqua e il sistema antigoccia perfect. Il serbatoio ha una portata di 40 litri per relative 5 ore di autonomia con timer al 50% per rinfrescare qualsivoglia canicola trasformandola in un confortevole ambiente primaverile.