1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Expo Real 2010 lancia l’iniziativa “Trade Fair Success”

Expo Real 2010 lancia l’iniziativa “Trade Fair Success”

Lavori pubblici di
Expo Real 2010 ha arricchito l’offerta di servizi per gli espositori con una nuova iniziativa battezzata “Trade Fair Success”.

L’organizzazione affiancherà le aziende nella pianificazione e nella partecipazione a EXPO REAL per garantire la massima efficienza e visibilità della loro presenza. L’iniziativa è affidata a Meplan, società del gruppo Messe München. La tredicesima edizione del Salone Internazionale del Real Estate e degli Investimenti Immobiliari si svolge a Monaco di Baviera dal 4 al 6 ottobre 2010.

Maggiori informazioni sull’iniziativa “Trade Fair Success” sono disponibili sul sito www.exporeal.net nella sezione dedicata agli espositori, sotto la voce “Services”. In collaborazione con Meplan, EXPO REAL offre una gamma di servizi e attività per la preparazione alla fiera, la partecipazione e il follow-up. Ecco l’offerta in dettaglio.

Brochure “Il successo in 10 mosse”: La brochure descrive le dieci mosse per partecipare al salone e raggiungere gli obiettivi desiderati. La brochure può essere scaricata gratuitamente da tutti gli espositori.

Budget Planner:  Questo strumento permette di calcolare con pochi clic i costi di partecipazione a EXPO REAL 2010: dalla superficie ai costi supplementari per allacciamento elettrico e idrico, pulizia e sorveglianza, fino all’allestimento dello stand, è possibile stilare un preventivo dettagliato in pochi secondi.

Workshop degli espositori: In questi eventi EXPO REAL propone esempi eccellenti di best practice, contatti e scambio di idee e informazioni con gli esperti del salone, il team di progetto di EXPO REAL e altri espositori. Vengono organizzati gruppi di lavoro per individuare soluzioni e risposte relative alle problematiche di preparazione e partecipazione al salone e alle attività post-fiera. Per questo servizio EXPO REAL chiede un contributo di 490 Euro agli espositori iscritti. Le scadenze sono il 18 maggio 2010 e il 9 giugno 2010.

Formazione online per gli espositori: Gli espositori possono partecipare a cinque moduli online successivi per preparare nel migliore dei modi la loro partecipazione al salone. Per questo servizio EXPO REAL chiede agli espositori iscritti un contributo di 98 Euro per ogni modulo.

Marketing visitatori: Prima della fiera, Meplan offre un servizio di comunicazione che prevede la preparazione e l’invio di inviti per e-mail o posta; a questo si aggiunge la ricerca e la fornitura di indirizzi e contatti nei mercati di riferimento, l’invio di promemoria e attività di recall telefonico.

LeadSuccess, digitalizzazione dei dati e delle informazioni raccolti negli incontri con i visitatori: Questo servizio consente di acquisire per via digitale biglietti da visita e formulari compilati in pochi secondi, agevolando il lavoro successivo di analisi e valutazione. Con questo strumento le aziende possono cominciare le attività di follow-up già durante lo svolgimento di EXPO REAL.