1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fassa Bortolo, soluzioni innovative di qualità

Fassa Bortolo, soluzioni innovative di qualità

Finiture e rivestimenti di
A MADE Expo l’azienda ha presentato una vasta gamma di soluzioni proponendo un vero e proprio sistema integrato in grado di rispondere a tutte le esigenze del cantiere


Fassa Bortolo ha partecipato a MADE expo 2011, importante appuntamento fieristico internazionale per l’architettura e l’edilizia.
Azienda storica, leader nel settore, Fassa Bortolo ha presentato una vastissima gamma di soluzioni innovative, coerenti e complementari fra loro: un vero e proprio Sistema Integrato in grado di essere punto di riferimento per qualsiasi tipo di intervento, con un approccio globale alle esigenze del cantiere.

Grande risalto è stato dato al Sistema Cartongesso Gypsotech® che rappresenta la soluzione più efficace ed evoluta per l’isolamento termo-acustico, la separazione degli ambienti e la creazione di nuovi spazi.
Tale sistema, oltre a varie tipologie di lastre, offre tutti gli accessori necessari per il corretto montaggio e la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti: profili, stucchi, nastri e viti.
Il tutto conforme alle più rigide normative internazionali: oltre alla marcatura CE anche la certificazione francese NF.

A tematiche di grande attualità come l’isolamento e il risparmio energetico, Fassa risponde con il Sistema Cappotto. Anch’esso disponibile con varie tipologie di lastre (EPS bianco e grafite, lana di roccia apprettata, sughero e il nuovo pannello EPS Colorex), è completato da speciali collanti, rasanti  e rivestimenti in varie tonalità.
I Benestari Tecnici Europei ETA 07/0280 e ETA 09/0280 – ottenuti per le lastre in EPS, EPS Colorex e lana di roccia – ne certificano la qualità e l’affidabilità.

Il nuovo Sistema Colore, con una rinnovata veste grafica, comprende una vasta gamma di prodotti di elevata qualità pronti a soddisfare ogni esigenza di tinteggiatura, manutenzione, conservazione e risanamento degli edifici.
Interamente prodotto nello stabilimento di Spresiano (TV), si suddivide in cinque linee di elevata qualità, che garantiscono traspirabilità, resa estetica, affidabilità, durata e flessibilità applicativa: Decorcalce, Acrilica, ai Silicati, Idrosiliconica e il nuovo sistema Acril-silossanico che unisce le tradizionali formulazioni acriliche a quelle idrosiliconiche.

Per i pavimenti, il Sistema Sottofondi Fassa Bortolo rappresenta una soluzione completa ed affidabile, presentando soluzioni all’avanguardia e utilizzando   tecniche di posa innovative che assicurano elevate performance e velocità di applicazione.
Le varie tipologie di massetti autolivellanti, grazie alla praticità d'applicazione, permettono di ottenere il massimo risultato in tempi ridotti di realizzazione. Il sistema comprende gli isolanti Silens STA 10 e SLE 23 per l’isolamento acustico, che contrastano efficacemente il fastidioso problema del rumore da calpestio, preservando il comfort abitativo.

Fassa ha presentato inoltre l’innovativo Sistema BCF per il rinforzo strutturale, che prevede l’utilizzo di reti in fibra di carbonio che, adeguatamente impregnate con particolari resine epossidiche, danno origine ad un materiale composito, dalle elevate proprietà meccaniche, adatto al rinforzo di costruzioni in calcestruzzo o laterizio. Un sistema ideale per il rinforzo delle travature, per aumentare la capacità portante dei solai e delle volte, e in generale per aumentare rigidità e resistenza di un edificio.

Infine, per gli interventi di restauro e recupero Fassa ha proposto la Linea Restauro EX NOVO, frutto di un accurato lavoro di sperimentazione e studio da parte del centro ricerche dell’Azienda, che ha messo a punto prodotti a base di Calce Idraulica naturale NHL 3,5, compatibili sia con i materiali e le tecniche costruttive del patrimonio esistente, sia con le più attuali esigenze di eco-sostenibilità e tutela dell’ambiente. La linea si compone di Bio-malte, Bio-intonaci e prodotti specifici per il risanamento di murature umide, che hanno ottenuto la certificazione ANAB-ICEA.