1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Finanziamento per il monitoraggio del rischio sismico

Finanziamento per il monitoraggio del rischio sismico

Lavori pubblici di
Al fine di garantire la funzionalità delle attività di monitoraggio, viene autorizzata una spesa pari a un milione di euro per l`anno 2011 e a un milione di euro a decorrere dall`anno 2013


Nel disegno di legge relativo alla conversione del D.L. n. 195/2009 (contenente "Disposizioni urgenti per la cessazione dello stato di emergenza in materia di rifiuti nella regione Campania, per l`avvio della fase post emergenziale nel territorio della regione Abruzzo ed altre disposizioni urgenti relative alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed alla protezione civile") sono previsti i nuovi interventi per la gestione della fase post emergenziale in Abruzzo.

In particolare, il decreto prevede che il Presidente della Regione, a decorrere dal 1° febbraio 2010 e per l`intera durata dello stato di emergenza, assuma le funzioni di Commissario delegato per la ricostruzione e prosegua gli interventi di primo soccorso e di assistenza in favore delle popolazioni.

Al fine di garantire la funzionalità delle attività di monitoraggio del rischio sismico, viene inoltre autorizzata la spesa pari a 1 milione di euro per l`anno 2011 ed a 1 milione di euro a decorrere dall`anno 2013, mediante rifinanziamento dell`autorizzazione di spesa di cui all`articolo 2 comma 329 della legge 24 dicembre 2007, n. 244 (recante autorizzazione di spesa per la prosecuzione delle attività di monitoraggio del richio sismico).