1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Fosam: una storia d’acciaio, un futuro radiante

Fosam: una storia d’acciaio, un futuro radiante

Lavori pubblici di
1960-2010 - cinquant’anni all’insegna dell’innovazione, amore per l’ambiente e ricerca del benessere

Nata nel 1960, Fosam è da sempre specializzata nella lavorazione dell’acciaio. La produzione iniziale di arredamenti per spazi pubblici e lavorativi si è ampliata nel tempo con la realizzazione di pareti divisorie e porte su muratura, e successivamente nella prefabbricazione modulare dei bagni e nelle pareti radianti brevettate. Un’applicazione, questa, che ha trovato nuovi e promettenti sbocchi in ambito civile e ospedaliero, dimostrandosi una soluzione d’eccellenza per la realizzazione delle sale operatorie.

Quest’anno l’azienda friulana festeggia il suo 50° anniversario. “Un traguardo significativo - come afferma Carlo MucignatPresidente Fosamal quale non si arriva per caso ma con la determinazione di chi crede fermamente nel proprio lavoro. La passione per l’innovazione, l’amore per l’ambiente e la ricerca del benessere, sono di fatto i valori che hanno dato forma all’evoluzione della nostra azienda. Un’evoluzione che continua giorno dopo giorno, sempre con la mission di realizzare soluzioni innovative che si distinguano per design, funzionalità e durata, nel pieno rispetto dell’uomo, dell’ambiente  e delle risorse”.

Per festeggiare questo importante anniversario l’azienda ha deciso di organizzare il prossimo 12 novembre a Fiume Veneto, un incontro tecnico e specialistico dedicato agli studi di progettazione, alle strutture sanitarie, agli enti pubblici, nonché alle imprese di costruzioni e di impiantistica che operano prevalentemente nel settore pubblico. Un convegno in cui importanti esperti del settore approfondiranno le caratteristiche e le opportunità, anche economiche e fiscali, delle nuove strutture prefabbricate e radianti prodotte con le soluzioni brevettate Fosam, già ampiamente collaudate in vari istituti ospedalieri d’Italia.

Nel nuovo spazio espositivo realizzato all’interno della sede aziendale, Fosam durante l’incontro offrirà, inoltre, l’opportunità di vivere l’eccezionale esperienza di toccare con mano una sala operatoria radiante completa dei locali accessori in funzione.  Un’occasione per vedere da vicino e conoscere in maniera dettagliata la struttura, le caratteristiche, i vantaggi e i benefici dell’avanzata tecnologia che sta alla base delle pareti radianti. Tecnologia e design eco-sostenibili che garantiscono maggior sicurezza, benessere, risparmio energetico e funzionalità, caratteristiche particolarmente apprezzate nella progettazione di ambienti civili e ospedalieri.