AIl corsorisponde alle esigenze sia dell’imprenditore sia del professionista e pone in esame le nuove tipologie di fotovoltaico (celle di nuova generazione a film sottile in silicio amorfo, in CIGS, CdTe, CIS, DSC e polimeriche), che stanno riscuotendo successo nei mercati in virtù della loro maggiore flessibilità d’uso, del maggior livello di integrazione in edilizia e che vanno incontro alle moderne esigenze estetiche sempre più restrittive a livello urbano.
Dopo una panoramica dei metodi di produzione e dei prodotti di imminente ingresso commerciale, si tratteranno le possibilità di integrazione architettonica su facciata, le applicazioni indoor e i moduli ad alta efficienza con concentrazione interna.
Si illustreranno quindi le varie opzioni che oggi hanno gli imprenditori italiani per entrare nel mercato del nuovo fotovoltaico. Si indicheranno il tipo di investimento da attuare e soprattutto i tempi ed i metodi per avviare un’attività in Italia e i vantaggi che se ne possono ricavare.
Destinatari del corso:
Ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, installatori, consulenti del settore, energy manager, tecnici di amministrazioni pubbliche, imprenditori nel settore energetico, delle industrie della ceramica, del vetro e della plastica.
Per maggiori informazioni:
Download:ises italia