Freudenberg Politex è fortemente impegnata nello sviluppo sostenibile: l’uso responsabile delle risorse naturali e il rispetto per l’uomo e l’ambiente sono parte essenziale delle strategie di business del Gruppo. Azioni concrete sono finalizzate al continuo miglioramento della gestione di energia, acqua e rifiuti, oltre che al monitoraggio costante delle emissioni in atmosfera.
Grazie questo impegno Freudenberg Politex è in grado di dimostrare, attraverso gli studi LCA e le certificazioni ambientali, come le attività di riciclo e gli investimenti in tecnologie sostenibili contribuiscono a ridurre le emissioni di CO2 nell’atmosfera.
Con il desiderio di coinvolgere e sensibilizzare ancora di più i propri collaboratori e partners sul tema della protezione ambientale, il Gruppo ha invitato i figli dei propri collaboratori ad esprimere in modo creativo le loro idee sul tema del riciclo e della protezione ambientale. I disegni sono stati poi utilizzati per il calendario Freudenberg Politex 2011, che mostra la visione dei ragazzi sull’ambiente.
Il calendario, stampato con inchiostri vegetali su carta riciclata, sarà distribuito ai collaboratori e ad altri interlocutori di Freudenberg Politex. La speranza è che i disegni dei giovani artisti ricordino per un anno intero che tutti possono contribuire a salvaguardare l’ambiente, a partire da una piccola azione quotidiana come la raccolta differenziata dei rifiuti.