1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. G.Battini nuovo Managing Director della Market Unit italiana di Emerson

G.Battini nuovo Managing Director della Market Unit italiana di Emerson

Energie rinnovabili di
Con un’esperienza trentennale nel settore della power protection e dell’efficienza energetica, Giancarlo Battini ha assunto l’incarico di responsabile per la gestione del business Sales & Service di Emerson Network Power Systems in Italia.


Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE:EMR), leader globale nella Business-Critical Continuity™, ha recentemente nominato Giancarlo Battini Managing Director Emerson Network Power Systems - Market Unit Italy.

Dopo aver maturato una solida esperienza e conoscenza del settore Power, Giancarlo Battini gestirà ora il business Sales & Service di Emerson Network Power Systems in Italia, rispondendo direttamente a J.F. Morier, VP Sales Emerson Network Power Systems EMEA.

Tra i precedenti incarichi, ha lavorato inMerlin Gerin/APC MGE, Riello ed in Chloride, dove dal 1991 ha ricoperto la posizione di Italy Sales Director e dal 2002 il ruolo di Managing Director Sales & Service Italy.

Dal 2010 Giancarlo Battini è inoltre Presidente del Gruppo UPS di AssoAutomazione, associazione aderente a Federazione ANIE- Confindustria, che promuove la visibilità del comparto industriale degli UPS nel dialogo con le Istituzioni e gli attori della filiera attivi in Italia.

Le responsabilità affidatemi non possono che costituire un grande stimolo. Contribuire a rafforzare il posizionamento di Emerson Network Power, dopo l’acquisizione di Chloride, è infatti una sfida affascinante che impone di mettere a fattor comune le eccellenze espresse dai diversi brand che oggi compongono l’offerta aziendale. L’esperienza maturata nel settore mi sarà estremamente utile per valorizzare una piattaforma di soluzioni e servizi nel segmento della Business Continuity che ritengo unica sul mercato”, ha commentato Giancarlo Battini.