Si è tenuta a Roma la prima riunione del consiglio direttivo appena eletto del GIFI/ANIE. Tale incontro ha portato all’elezione di Fabrizio Bonemazzi quale Vice-Presidente e alla nomina dei delegati di area. E’ stata inoltre delineata la nuova organizzazione operativa che guiderà i lavori del Gruppo nel prossimo biennio e sarà responsabile di dare seguito alle indicazioni strategiche del consiglio direttivo.
Le due macro aree di intervento del GIFI/ANIE sono:
- Area Marketing e Comunicazione che si occuperà di sviluppare ulteriormente le attività relative alla promozione esterna attraverso fiere, eventi, editoria e internet introducendo una nuova sezione relativa alle analisi e alle ricerche di mercato;
- Area Tecnica e Normativa che avrà il compito di presenziare i tavoli tecnici presso AEEG, CEI, GSE ma anche di fornire consulenzaalle aziende associate in materia di fiscalità e legislazione per supportarle in questo periodo di particolare evoluzione normativa sia a livello nazionale sia a livello regionale.
Per ognuna delle due aree sopra riportate sono stati individuati due delegati all'interno del Consiglio Direttivo che coordineranno le riunioni dei gruppi di lavoro formati dai rappresentanti delle aziende associate. Nello specifico:
- l'area comunicazione e marketing sarà presidiata dai consiglieri Andrea Brumgnach e Giorgia Colombo;
- l'area tecnica e normativa sarà presidiata dai consiglieri Averaldo Farrie Gianluca Bertolino.
"Nonostante le incombenti festività – dichiara Valerio Natalizia, il nuovo Presidente del GIFI/ANIE - abbiamo ritenuto importante incontrarci per definire i dettagli operativi che ci permetteranno di iniziare a lavorare in maniera dinamica al rientro dalle vacanze per fare fronte alle importanti scadenze del nuovo anno: in primis il decreto sulle rinnovabili".
"Il potenziamento della struttura operativa – conclude Valerio Natalizia – si rende necessario per affrontare in maniera proattiva le sfide che il nostro settore deve intraprendere nei prossimi mesi in visione del riordino degli incentivi per le energie rinnovabili".