Quasi 17.000 presenze per Acasa, l’evento fieristico nato dall’esperienza ventennale di “Arredo&Casa”, che si è tenuto gli ultimi due weekend di marzo (18-19-20 e 25-26-27 marzo 2011) a Malpensafiere. Il rinnovato format della manifestazione ha conferito nuova linfa alla storica kermesse, grazie ai numerosi eventi collaterali e al conseguente ampliamento delle fasce di pubblico interessate.
Chocolat Pubblicità, Segreteria Organizzativa di Acasa 2011, firma la nuova formula che ha trasformato la manifestazione in una vera mostra-mercato, con la possibilità di acquistare prodotti di arredamento e design, elettrodomestici, piante, accessoristica e molto altro ancora direttamente in fiera, all’interno dei saloni permanenti (Acasa Pratika, Climatica, Living garden e Wedding Style). Il fitto calendario di iniziative collaterali ha attirato un pubblico più ampio e variegato, coinvolgendo gli utenti finali grazie anche alla partecipazione di personaggi dello show biz, intervenuti in qualità di special guest di Acasa Pratika: Benedetta Parodi e Simone Rugiati.
“Siamo davvero soddisfatti del risultato ottenuto” - commenta Pietro Garavaglia, titolare di Chocolat Pubblicità – Segreteria Organizzativa di Acasa: “La manifestazione rinnovata ha superato le nostre aspettative, contando 8.780 visitatori nel primo weekend e 7.915 nel secondo, per un totale di 16.695 visitatori. Un riscontro come questo ci fa capire che la strada intrapresa è quella giusta per crescere ulteriormente e coinvolgere tante nuove categorie di espositori interessati a fare business coinvolgendo il grande pubblico”.
L’incontro dei fan con Benedetta Parodi, il coinvolgente spettacolo di Show Cooking firmato Simone Rugiati, ma anche ART4Business, la grande esposizione di opere d’arte che ha visto protagoniste circa 20 gallerie di tutta Italia, fino all’asta di arte contemporanea organizzata da Capitoliumart Casa d’Aste di Brescia, infatti, sono stati solo alcuni dei grandi appuntamenti organizzati durante il Salone dell’Arredamento che hanno coinvolto un pubblico sempre più variegato. Non solo amanti della casa e dell’arredo, ma anche cultori del green, del piacere della tavola, collezionisti d’arte ma anche neofiti che hanno potuto partecipare all’asta avvicinandosi a un mondo spesso considerato di élite. L’appuntamento è con Acasa 2012.