1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Grandi brand a Greenbuilding

Grandi brand a Greenbuilding

Energie rinnovabili di
In mostra alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio i technology focus su architettura in legno, luce, verde e geotermia


Greenbuilding è in controtendenza con la situazione economica. Continua a crescere l’area espositiva della mostra-convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che si terrà alla Fiera di Verona dal 7 al 9 maggio 2009.

La formula innovativa di Greenbuilding, che da quest’anno propone quattro technology focus dedicati a: l’architettura in legno, la luce, il verde e la geotermia, piace agli espositori. Positivo il feedback delle aziende, che nonostante la congiuntura economica, fanno registrare un netto incremento delle adesioni, perché convinte nelle potenzialità dell’evento.

Con i technology focus nasce un’area business specializzata e innovativa dedicata ai temi di maggiore attualità. L’idea arriva dalla volontà di offrire un’agorà come punto di incontro su cui si affacciano gli stand espositivi uniti dalla medesima tematica e che possono contare su un landmark e su un portale architettonico identificativo dell’area, vero e proprio punto di riferimento per il visitatore.

Tra gli espositori di Greenbuilding anche SACERT (Sistema per l'Accreditamento degli Organismi di Certificazione degli Edifici) che ha voluto raggruppare alcuni dei suoi Soci all’interno di un’area concepita come “Piazza del sapere” in cui si terranno brevi seminari tecnici sulle tematiche legate alla certificazione energetica degli edifici. “È un’occasione per fare ‘massa critica culturale’ e restituire ai visitatori un messaggio di efficienza energetica globale dimostrata attraverso la qualità della certificazione - ha commentato il Prof. Giuliano Dall’O’ Direttore Generale di SACERT -. Un’opportunità unica all’interno di una manifestazione che ha dimostrato una crescita qualitativa notevole in termini di serietà delle tematiche affrontate e di selezione del visitatore tipo - ha puntualizzato Dall’O’ -. Nell’ambito di Greenbuilding Sacert organizzerà anche il 3° Forum sulla Certificazione, che nel 2008 ha visto circa 300 partecipanti”.

Riconfermata la presenza delle aziende presenti alla passata edizione. Tra queste il Gruppo Industriale Tosoni, Kessel, Fischer Italia, Internorm Italia, 888 Software Products, Kerakoll, Rensch Haus e Hilti Italia. Nuove adesioni da parte di importanti aziende che hanno deciso di puntare su Greenbuilding, solo per citarne alcune: Derbigum Italia, Kone Industrial, Roefix, Wolf System, My Clima e M31spa.

A Greenbuilding anche un’area dedicata all’aggiornamento professionale degli operatori del settore con aziende del mondo dell’editoria e del software. Tra le nuove adesioni anche Energy Group e Mc4software Italia.

Le nostre scelte strategiche sono ben delineate. Il futuro è nell’edilizia eco-sostenibile, nei materiali naturali da costruzione attenti alla salute delle persone e all’ambiente, nei materiali riciclati e nel risparmio energetico – ha detto Gian Luca Sghedoni, Ad Kerakoll Group -. La partecipazione a Greenbuilding rientra tra le iniziative della campagna di sensibilizzazione e informazione che stiamo portando avanti per portare nel mondo dell’edilizia una nuova cultura della salute e del benessere e per formare e qualificare professionalmente gli operatori della progettazione e delle costruzioni verso un miglioramento della qualità in edilizia, attraverso sistemi costruttivi all’avanguardia e sostenibili”.

Anche nel 2009 GREENBUILDING sarà in contemporanea aSOLAREXPO, la mostra-convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. Solarexpo e Greenbuilding: cresce la nuova economia.