1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Green Globe Banking

Green Globe Banking

Energie rinnovabili Ecologia e tutela ambientale di
7° Green Globe Banking Conference & Award


GREEN GLOBE BANKING, nato nel 2006, è un laboratorio permanente no profit dedicato al Green banking, promosso da Globiz con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente. Ogni anno organizza la Green Globe Banking Conference per analizzare lo stato dell'arte dei servizi bancari 'Green' e assegna il Green Globe Banking Award agli istituti di credito che si sono distinti in best practice di settore.

L'edizione 2013 della conference si terrà il 13 giugno, contestualmente all'assegnazione degli award. L'evento è una vetrina ideale per le banche italiane con esperienze significative da raccontare sul fronte della sostenibilità ambientale e rappresenta un palcoscenico per le best practice sulle relazioni tra istituzioni finanziarie, sostenibilità, business e territorio.

La filosofia che sta alla base di Green Globe Banking  risponde all’esigenza di promuovere una migliore qualità dell’ambiente. Contestualmente si vuole favorire un nuovo approccio di marketing nelle istituzioni bancarie e finanziarie per un sicuro ritorno di valore, in primo luogo economico, e un vantaggio socio-economico per l’intera collettività.

Green Globe Banking si fa portatore di una nuova vision dell’attività bancaria e finanziaria e di un nuovo approccio di marketing in cui la logica economica si coniughi con l’attenzione e il rispetto dell’ambiente. Uno spazio intellettuale per dialogare sulle regole, sulle opportunità, sulle prospettive future e sui cambiamenti che il tema dell’ecosostenilbilità porterà nelle aziende di credito/finanziarie italiane.