La Provincia di Como, attraverso l’Assessorato allo Sport e al Marketing Territoriale, ha promosso il progetto “Hospitality: Due Opportunità di Sviluppo per un Turismo Sostenibile – Lago di Como”.
Si tratta di un progetto di implementazione dell’offerta turistica e d’accoglienza che la Provincia di Como ha potuto promuovere grazie, anche al patrocinio dell’Unione Provinciale Commercio Turismo e Servizi, del Coni – Comitato di Como - e della Camera di Commercio di Como, in collaborazione con Banca Carige e “Icaro – Events for Heart”.
L’iniziativa partirà ufficialmente domani, mercoledì 11 giugno, con un convegno, in programma per le ore 14.30 presso Villa Gallia, in via Borgovico 148 a Como, che riunirà attorno a un unico tavolo albergatori, operatori turistici, imprenditori del settore sport e benessere, enti locali e associazioni.
“Hospitality: Due Opportunità di Sviluppo per un Turismo Sostenibile – Lago di Como” ha come obiettivo principale la realizzazione di nuovi servizi a supporto delle strutture ricettive della Provincia di Como.
La filosofia della proposta è quella di destagionalizzare il turismo lariano, aumentando l’offerta di sport e benessere nelle strutture di accoglienza già esistenti a uso non solo degli ospiti, ma anche della popolazione locale.
Per realizzare questo obiettivo, la Provincia di Como proporrà una soluzione innovativa a sostegno degli studi di prefattibilità promossi dagli operatori del settore interessati all’iniziativa, così da arrivare a una progettazione che individui un percorso finanziario su misura per le singole realtà imprenditoriali coinvolte.
“Lo scopo di questa iniziativa – ha detto l’assessore allo Sport e al Marketing Territoriale Achille Mojoli - è quello di realizzare interventi concreti per tradurre sport, relax e benessere in opportunità di sviluppo per il nostro territorio. La Provincia, in questo senso, affiancherà il progettista e il partner finanziario, fungendo da sostegno nello sviluppo di uno studio di prefattibilità per la realizzazione delle strutture”.