1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Hyundai nel mercato fotovoltaico italiano

Hyundai nel mercato fotovoltaico italiano

Energie rinnovabili di
L’azienda leader nella produzione di LCD entra nel mercato del solare italiano


Hyundai ImageQuest Italy (HII), attiva nei display LCD, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie, ha recentemente annunciato il suo ingresso nel mercato del fotovoltaico: la società si dedicherà alla vendita di pannelli fotovoltaici e dei componenti principali necessari per la realizzazione di impianti per la trasformazione dell’energia solare in energia elettrica.

In collaborazione con Hyundai Heavy Industries Co.,Ltd. (HHI), società della Corea del Sud che ha sede a Icheon (a qualche decina di km da Seul), una multinazionale dai molteplici interessi, (a partire dalla cantieristica navale fino alla produzione di macchine per la movimentazione della terra), leader nella realizzazione di impianti di trasformazione e di produzione di energia da fonti tradizionali e rinnovabili.

Hyundai ImageQuest Italy mira a diventare uno dei principali attori nel mercato del fotovoltaico. Grazie a questa partnership infatti potrà distribuire pannelli fotovoltaici multicristallini su tutto il territorio italiano, con un’offerta direttamente indirizzata al mondo dell’impiantistica e degli installatori.

“Gli ingenti investimenti profusi dall’inizio del 2007 nel settore fotovoltaico stanno portando il nostro partner tecnologico HHI – afferma Paolo Ricci, PV Product Manager di Hyundai ImageQuest Italy - ad aumentare la produzione di pannelli e celle fino ad una capacità di oltre 330 MW/anno così da potersi imporre come uno dei maggiori player operanti nel mercato mondiale”.

HII comincerà a distribuire pannelli fotovoltaici multicristallini su tutto il territorio italiano, confezionando un’offerta specificamente indirizzata al mondo dell’impiantistica e degli installatori.

Hyundai ImageQuest Italy, inoltre, sta definendo accordi di partnership con i più importanti operatori e investment company italiane del settore per la fornitura di pannelli per la realizzazione dei campi fotovoltaici di grandi dimensioni, al fine di garantire prezzi e disponibilità certe nel tempo di prodotti tecnologicamente avanzati e qualitativamente elevati.