1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Il progetto CasaEnergyPiù di Wolf Haus in un convegno a ComoCasaClima

Il progetto CasaEnergyPiù di Wolf Haus in un convegno a ComoCasaClima

Sostenibilità di
Verrà presentato a Villa Erba il sistema costruttivo che consente di realizzare edifici prefabbricati in legno con bilancio energetico positivo a prova di sisma


Da venerdì 24 febbraio fino a domenica 25 si svolgerà a Como il Salone ComoCasaClima, dedicato alla bioedilizia e al costruire sostenibile. La manifestazione gode della collaborazione e del supporto dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, autorità indiscussa tra gli addetti ai Lavori.



Nel polo espositivo di Villa Erba, a Cernobbio, troverà spazio anche un convegno gratuito incentrato su un progetto dell’azienda altoatesina Wolf Haus che sta riscuotendo un grande successo, CasaEnergyPiù.

Si tratta di un nuovo concetto del vivere: un’abitazione prefabbricata in legno realizzata chiavi in mano che rivolge l’attenzione al benessere dell’uomo e alle risorse naturali, al consumo energetico, alla sostenibilità ecologica e quella economica.



CasaEnergyPiù integra le innovazioni introdotte negli ultimi anni dalla Wolf Haus in materia di isolamento energetico delle strutture e dell’involucro abitativo, con un sapiente impiego delle più moderne tecnologie impiantistiche che usano energie rinnovabili, appositamente calibrate sul progetto e gestite in maniera intelligente da un avveniristico apparato domotico, rendendo di fatto l’abitazione autonoma rispetto alle fonti energetiche fossili.

L’introduzione al workshop, intitolato "CasaEnergyPiù - Edifici prefabbricati in legno con bilancio energetico positivo a prova di sisma", sarà a cura del Dott. Norbert Lantschner, ideatore di CasaClima, e sarà incentrata sul tema dell’efficienza energetica.



Per ulteriori informazioni e per registrarsi al convegno gratuito, clicca qui.