1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Immergas è su Facebook: “MI PIACE”

Immergas è su Facebook: “MI PIACE”

Energie rinnovabili di
Dopo i canali aziendali su YouTube e Twitter debutta anche il profilo ufficiale “Immergas Italia“ su Facebook


Vedere in tempo reale l’inaugurazione dello stand Immergas alla fiera Astanabuild 2013 in Kazakistan, la linea di produzione dello stabilimento di Brescello, i corsi di formazione nella Domus Technica oppure l’impianto fotovoltaico che rende le unità produttive Immergas “più green” e molto altro ancora, da oggi è più facile grazie al nuovo profilo ufficiale Immergas Italia su Facebook.

E’ una scelta in linea con le nostre esperienze di comunicazione che è basata sui contenuti – spiega Ettore Bergamaschi, Direttore Marketing Operativo & Comunicazione Immergas – il legame con gli installatori, i rivenditori e con tutto il mondo Immergas è nel DNA aziendale, da decenni. Quasi 100.000 persone sono passate dallo stabilimento di Brescello dove si tengono gli incontri di aggiornamento ma oggi possiamo fare ancora di più: possiamo dialogare in tempo reale. E per farlo basterà un clic su “mi piace” nella pagina Facebook di Immergas per lasciare commenti, fare domande e ottenere risposte immediatamente”.

In Italia i “frequentuser” di social network sono tantissimi e siamo al top nel mondo per tempo passato su Facebook. Su 37 milioni di italiani che frequentano il web, per oltre la metà quotidianamente, ben 16,8 accedono in mobilità da smartphone o tablet. Non a caso i social network per le aziende sono la nuova frontiera del rapporto con i clienti. In Italia 23 milioni di persone usano Facebook, che è il social network più diffuso. “Le possibili espansioni – commenta Alfredo Amadei, vice presidente di Immergas – sono infinite. Stiamo camminando sulla strada dell’innovazione con convinzione. Anche la comunicazione digitale ci aiuterà nelle sfide che abbiamo davanti: nuovi prodotti, nuove normative e nuovi modelli di dialogo che, a un passo dai primi 50 anni di Immergas, ci sembrano scelte irrinunciabili. I clienti comprano un prodotto ma la storia di Immergas dimostra che scelgono in base al valore aggiunto dato dal servizio, che sarà sempre più decisivo anche grazie al dialogo in tempo reale, reso più semplice dalle tecnologie digitali. La pagina Facebook di Immergas è una nuova porta d’accesso per entrare nel mondo Immergas ma non è la sola”.

Il primo passo nel mondo dei social network è stato il canale aziendale youtube.com/immergasitalia. In poco più di un anno sono stati caricati ben 30 video tra video corporate, video prodotto e video news per un totale di oltre 35mila visualizzazioni con punte di gradimento (quasi 6.000 accessi) per il video corporate, il più innovativo dei biglietti da visita che Immergas usa per presentarsi. Tutta la video gallery Immergas continua ad arricchirsi mese dopo mese e saranno sviluppati nuovi format per soddisfare le esigenze di comunicazione in occasione di eventi, lanci di prodotti, fiere e convention.

Il team Immergas che sviluppa le attività sui social media - spiega Ettore Bergamaschi Direttore Marketing Operativo & Comunicazione Immergas – attraverso @immergasitalia in pochi mesi ha già lanciato oltre millecinquecento tweet (una media di 20 informazioni al giorno che spesso rimandano a pagine internet di approfondimento). Si tratta in gran parte di notizie di grande utilità per gli installatori, informazioni tecniche e normative di uso quotidiano. E’ uno strumento veloce e pratico che raggiunge direttamente gli utilizzatori e che sarà ulteriormente arricchito in futuro”. Nella pagina Twitter di Immergas si potranno scoprire eventi e novità in anteprima e seguire eventi (anche live). Diventare follower di @immergasitalia è facilissimo, basta un clic.