La sicurezza degli impianti elettrici non dev’essere mai trascurata. Per questo il Gruppo di Lavoro Sicurezza del Consiglio Nazionale Ingegneri ha realizzato un’apposita Guida dedicata ai cittadini, agli installatori e ai professionisti. Scopriamo di più.
Il volume "L’impianto elettrico sicuro" contiene puntuali approfondimenti relativi alle attività residenziali ed alle piccole imprese. Il testo ha la peculiarità di proporre percorsi di lettura differenziati a seconda del destinatario e dei contenuti.
Gli obiettivi del vademecum
Esso, infatti, si prefigge di fornire un orientamento e una guida relativamente agli aspetti principali che coinvolgono la sicurezza degli impianti elettrici, ponendo particolare attenzione agli utenti finali degli impianti, agli installatori ed ai professionisti non specializzati nell'ambito elettrico.
L'auspicio del CNI è che il documento possa essere un utile riferimento anche per gli ingegneri non specialisti nel settore, ma che comunque non possono trascurare la sicurezza e i rischi connessi alla gestione e all’utilizzo degli impianti elettrici.