1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. INGETEAM presenta a Solarex (10-12 Aprile, Istanbul)

INGETEAM presenta a Solarex (10-12 Aprile, Istanbul)

Energie rinnovabili di
INGECON SUN PowerStation CON 40 Desert - La soluzione adatta alle temperature più estreme

Fa parte della linea di INGECON SUN Power Station - le cabine ultra tecnologiche nate per convertire l'energia prodotta da un impianto FV ed immetterla alla rete elettrica -  la nuova soluzione sviluppata da Ingeteam, leader mondiale nel mercato dell’elettronica di potenza e dell’ingegneria elettrica: si tratta di INGECON SUN CON40 Desert e sarà presentata durante la VII edizione di Solarex, la Fiera Internazionale dedicata alla nuove tecnologie per il Solare e il Fotovoltaico, che si terrà dal 10 al 12 aprile 2014 a Istanbul.

In grado di coprire una potenza da 460 a 2000 kW, la nuova soluzione di Ingeteam è stata progettata per sopportare condizioni ambientali estreme, come le altissime temperature che si registrano nel deserto, senza ridurre le proprie prestazioni. La versione Desert della famiglia INGECON SUN Power Station è stata infatti sviluppata per estendere il range di funzionamento e renderla adatta sia alle alte temperature che all’ambiente di installazione.

Dotata di un innovativo sistema di condizionamento, capace di erogare la propria potenza nominale da un minimo di - 20°C fino a 60°C, e provvista di un grado di protezione IP65, la cabina INGECON SUN CON40 Desert può essere trasportata agevolmente e montata velocemente in tutto il mondo.  

Lunga quasi 13 metri, la cabina è stata progettata per garantire il massimo accesso a tutte le apparecchiature, rendendo molto più semplici le attività di ispezione, manutenzione e riparazione. Inoltre, lo sportello del vano trasformatore è provvisto di un codice di blocco per garantire la massima sicurezza.

Per assicurare la massima protezione di tutte le parti sensibili del sistema di condizionamento e scambio aria, la soluzione Ingeteam è ricoperta esternamente da un materiale speciale che evita la formazione di ruggine e deterioramento della cabina.

La struttura, in grado di sopportare grandi carichi, è costituita da un unico blocco di acciaio saldato, pensata per garantire la massima resistenza e durata nel tempo. Infine, le pareti e il tetto sono completamente isolati, per assicurare una perfetta tenuta, impermeabilità e resistenza ai fattori climatici.

L'INGECON SUN Power Station è fornita completa di cablaggio interno e collaudo eseguito da personale Ingeteam altamente qualificato. Ad oggi, Ingeteam ha fornito più di 27,5GW nel mercato delle energie rinnovabili in tutto il mondo, confermandosi come uno dei principali produttori di inverter.

Ingeteam sarà presente alla Fiera Solarex di Istanbul presso lo stand D10 - Hall 9.