Un software all’avanguardia di facile utilizzo e gratuito - è necessaria solo la registrazione al sito - introdotto da Knauf per semplificare l’attività di progettisti e professionisti del settore. Un insieme di funzionalità innovative incluse in unico strumento di lavoro rivoluzionario sia nella forma sia nei contenuti.
Innanzitutto, il nuovo BDS (Bau-Daten System) 3.0 consente di elaborare in maniera automatica, rapida e semplificata preventivi precisi e completi dei progetti che prevedono l’impiego di tutti i Sistemi Costruttivi e Prestazionali Knauf, oltre a voci di capitolato in linea con le ultime normative in materia.
Questo grazie all’elenco contenuto nel software Knauf di tutti i componenti e i materiali con il relativo listino, che consente di calcolare in tempo reale la spesa complessiva, inclusi i costi legati alla manodopera e al trasporto e i tempi di realizzazione del manufatto.
Tra le novità di BDS 3.0 Knauf, inoltre, la disponibilità di un archivio per la conservazione di tutte le soluzioni progettate, predefinite o personalizzate dall’utente, per un più rapido recupero in caso di modifiche da apportare in momenti successivi. A ciò si aggiunge una vasta raccolta di modelli, documentazione, certificazioni e particolari costruttivi a completa disposizione dei progettisti per guidare le loro scelte tecniche in fase di progetto.
Un elevato grado di personalizzazione da parte degli utenti - relativamente ai materiali e alle stratificazioni da applicare - e la possibilità di effettuare un aggiornamento continuo delle ultime soluzioni introdotte da Knauf direttamente da internet (www.knauf.it), infine, contraddistinguono BDS 3.0 e lo rendono uno strumento prezioso al servizio di tutti i professionisti del settore edile.
Con la sua visione lungimirante e il suo impegno per l’innovazione tecnologica, Knauf è leader nella produzione di materiali per l’edilizia e raggruppa più di 200 stabilimenti in 50 paesi. Nei Sistemi Costruttivi a Secco e nei Sistemi Intonaci il gruppo ha sviluppato un primato tecnologico riconosciuto in tutto il mondo. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf. Knauf Italia è stata fondata nel 1977. Gli stabilimenti produttivi si trovano in Toscana, a Castellina Marittima (Pisa) e a Gambassi Terme (Firenze), mentre in tutta Italia è attiva una fitta rete di distributori, supportati da un’efficiente organizzazione tecnico-commerciale e da una serie di iniziative rivolte agli operatori del settore.