In occasione della Fiera Klimahouse che si terrà a Bolzano dal 26 al 29 Gennaio, Knauf esporrà due innovative soluzioni che rispondono alle esigenze e gli obiettivi che caratterizzano l’evento. Potrete conoscere le novità Knauf all’interno dell’area ANIT, stand B05/24.
Quest’anno l’Azienda conferma il ruolo di leader di settore e avanguardia nella ricerca presentando due Sistemi che affrontano i temi dell’ecosostenibilità e del risparmio energetico legati al comfort abitativo, alla libertà progettuale e al miglioramento dell’impatto ambientale delle attività produttive.
Knauf Recycling - In anteprima assoluta, Knauf presenta un progetto unico a livello nazionale : frutto di un’attenta pianificazione e organizzazione delle risorse presenti sul territorio. Knauf Recycling nasce con l’obiettivo di creare un ciclo di recupero e smaltimento del 100% del materiale di gesso e cartone scartato nei cantieri trasformando il rifiuto in risorsa, coinvolgendo tutti gli attori della filiera e permettendo una riduzione dei costi di smaltimento.
www.knaufrecycling.it
Knauf Involukro - Soluzione efficace in termini di isolamento termo-acustico e versatilità progettuale che permette una protezione completa degli ambienti, dall’esterno all’interno, avvalendosi della combinazione di tre sistemi già riconosciuti e apprezzati: Sistema Knauf Aquapanel utilizzato per la realizzazione di pareti perimetrali e rivestimenti esterni di facciate, Sistema Cappotto Termico M per il rivestimento dell’esterno di facciate, Sistema Isolamento per Interni per la coibentazione degli spazi interni.
www.knaufinvolukro.it
Convegni - Knauf porterà la propria esperienza partecipando a :
• Seminario Nearly Zero-eNergy BuildiNg – Come raggiungere gli obiettivi di risparmio energetico e sostenibilità ambientale nel sistema edificio-impianto : Giovedì 26.01 presso la sala Walch dalle ore 9.40 con la relatrice Ing. Fei;
• Il recupero dell’esistente – L’esperienza Casakyoto e le 10 mosse della riqualificazione : organizzato da ANIT, Giovedì 26.01 a partire dalle ore 10.00 con il relatore Ing. Zamuner.