1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. La Lombardia ha approvato ieri il Piano Casa

La Lombardia ha approvato ieri il Piano Casa

Lavori pubblici di
La soddisfazione dell’Assessore al Territorio e Urbanistica Davide Boni: “Il Piano Casa lombardo è perfettamente calibrato sulla nostra regione e siamo certi che darà i risultati per cui è stato pensato”


E’ stato discusso ieri mattina in Consiglio della Regione Lombardia il provvedimento di ''Azioni straordinarie per lo sviluppo e la qualificazione del patrimonio edilizio ed urbanistico''. Il progetto di legge è stato poi approvato nel tardo pomeriggio a larga maggioranza.

In apertura dei lavori l'assemblea ha respinto la questione avanzata dal gruppo consiliare dei Verdi sulla presunta illegittimita' del provvedimento.

Giovanni Bordoni (Pdl) ha difeso il lavoro svolto dalla Commissione e la bonta' dell'obiettivo fissato dal Governo. ''Si tratta - ha dichiarato Bordoni - di un provvedimento che dara' risposte certe ad un settore produttivo in difficolta', migliorando la qualita' della vita delle nostre citta' alle prese con esigenze sempre piu' complesse''.

L’obiettivo del Piano Casa lombardo è quindi rispondere a una rinnovata emergenza abitativa. La casa è una delle sfide che dal Pirellone si affronta con azioni concrete ed efficaci, nella consapevolezza dell’evoluzione dei bisogni dell’intera comunità.

L’Assessore al Territorio e Urbanistica Davide Boni commenta con soddisfazione l’approvazione del progetto nato su proposta del presidente Roberto Formigoni: “Il Piano Casa lombardo è perfettamente calibrato sulla nostra regione e siamo certi che darà i risultati per cui è stato pensato”.