Il convegno si aprirà alle ore 9.15 con delle relazioni relative alle recenti prescrizioni impiantistichesulla protezione contro le sovratensioni (oggetto della Variante 2 alla Norma CEI 64-8) e conseguente scelta e installazione dei limitatori di sovratensione (SPD) con illustrazione di esempi di applicazioni legate alla protezione contro i fulmini.
Successivamente si tratteranno i temi legati agli aspetti normativi della progettazione degli impianti nei locali ad uso medico e assimilati, quali gli ambulatori dei medici di base e veterinari e nelle strutture ospedaliere (in questo caso con specifico riferimento alla prevenzione incendi).
Una relazione, inoltre, sarà dedicata alla prestazione energetica di componenti e sistemi elettrici inseriti in edifici, con riferimento agli strumenti normativi oggi disponibili che coinvolgono l'automazione, la regolazione e le gestione tecnica degli impianti contenuti.
In base al Regolamento per la Formazione Continua, la partecipazione al Convegno dà diritto a 4 crediti formativi (delibera n. 1023 del 8/02/2010 del C.D. del collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle province di Milano e Lodi).
Info: Assistal