Per le imprese impiantistiche l’appalto e il subappalto rappresentano il contesto economico-produttivo nel quale quotidianamente esplicano la propria attività.
Il Decreto Legislativo n. 81/2008 prevede precisi obblighi in capo al committente ed ai soggetti impegnati nella realizzazione delle opere o nella prestazione dei servizi.
La Sezione Lombarda di Assistal, Associazione Nazionale Costruttori di Impianti, propone un momento di riflessione sull’intreccio di responsabilità che investono la filiera produttiva, dal committente all’appaltatore, dal preposto alla sicurezza al lavoratore. L’appuntamento è fissato per il 21 aprile 2009 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso la Residenza Liberty di via Vercelli a Milano
Nella prima parte sarà affrontato il quadro normativo e giuridico in cui si collocano obblighi e responsabilità, dando voce anche a chi da giudicante affronta quotidianamente questo tema.
Seguirà una tavola rotonda dove rappresentanti della grande committenza, delle imprese e dei lavoratori si confronteranno sulla concreta applicazione della normativa sulla sicurezza dei lavoratori.