1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Legge di Bilancio: cosa chiedono le imprese di costruzione?

Legge di Bilancio: cosa chiedono le imprese di costruzione?

Edilizia di
Legge di Bilancio: cosa chiedono le imprese di costruzione?
Nei giorni scorsi la presidente dell’Ance, Federica Brancaccio, è intervenuta a Palazzo Chigi nell’ambito dell’esame della Legge di Bilancio. Ecco le sue parole

La Legge di Bilancio, la cosiddetta Manovra economica, sta prendendo forma. Si tratta di un provvedimento di grande rilevanza per il settore edile. Nell’ambito dell’esame del testo, è in corso a Palazzo Chigi una serie di incontri.

Nei giorni scorsi è stata la volta dell’Ance, l’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili. Ascoltiamo le parole della presidente, Federica Brancaccio, a margine dell’incontro.

“Noi chiediamo a questo Governo di fare quello che negli ultimi vent’anni non è stato fatto, cioè un taglio vero agli sprechi, che non sacrifichi la crescita in nome dei conti dello Stato con tagli lineari che non sono mai serviti a niente”, ha dichiarato la presidente dell’Ance.

Crediti incagliati e Superbonus

La Brancaccio non ha perso l’occasione per parlare del gravissimo tema irrisolto dei crediti incagliati e ha tenuto a ricordare che il Superbonus è stata sì una misura eccezionale, ma anche portatrice di una crescita importante: “Stiamo ancora aspettando da un anno una soluzione promessa dal Governo e anche una proroga necessaria a una chiusura ordinata per quei cantieri in fase di ultimazione”.

 

Segui il tuo cantiere da remoto

Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.