Unica del suo genere in Italia. Non esiste un’altra mostra corredata di convegni e incontri tecnici, così strutturata e dedicata alla carpenteria in legno e alle strutture di tetti e pareti. E la potranno vedere, e vivere, dal 26 febbraio al primo marzo 2009 alla Fiera di Verona, migliaia di visitatori professionali, invitati alla sesta edizione della mostra internazionale Legno&Edilizia, promossa da Piemmeti SpA.
La specificità di questa rassegna che si colloca a livello europeo tra le più significative, sta nel presentare l’intera gamma delle proposte del settore, con tanti macchinari (anche di grandi dimensioni) in funzione.
La superficie espositiva sarà di oltre 18.000 metri quadri e la manifestazione, rivolta al mercato italiano verso il quale guardano con crescente attenzione i produttori stranieri, si svolgerà nei padiglioni 10 e 11 con ingresso gratuito riservato ai soli operatori, dalle ore 9 alle 18.
Un prezioso Vademecum
Nell’occasione del seminario “Case di Legno” Piemmeti spa diffonderà il Vademecum case di legno, sostenibilità, durabilità, comfort, basato su studi condotti dai gruppi di lavoro di Tecnologia dell’architettura dell’Università Iuavdi Venezia e Fisica ambientale dell’Università di Padova, che forniscono all’utente e al progettista linee guida e criteri di scelta e confronto su queste specifiche costruzioni. Il Vademecum “Case di Legno” sarà distribuito in Fiera a Verona durante la prossima edizione di Legno&Edilizia ed illustrato al Seminario intensivo di venerdì 27 febbraio.