I mercati emergenti possono diventare "la soluzione" alternativa per le società europee, l'Africa è un territorio ricco di opportunità per le aziende che hanno un know-how tecnico e tecnologico da trasferire.
La sede di Milano della CFCII per questa presentazione è stata una scelta logica per l'impegno di social responsability che la Camera Francesce di Commercio e d'Industria in Italia sta dimostrando promuovendo azioni di sensibilizzazione e comunicazione sulle problematiche energetiche e le nuove tecnologie.
L'AssociazioneS4D - Solar For Development è una associazione senza scopo di lucro che ha come mission la sensibilizzazione e valorizzazione delle soluzioni energetiche rinnovabili; è la piattaforma relazionale Nord-Sud per le società che sono alla ricerca di mercati internazionali, un portale informativo sui mercati e un annuario delle aziende che operano nei settori energie rinnovabili, edilizia, idraulica, elettricità, elettrodomestici, macchinari e servizi.
Saranno presenti:
Chantal Pallin Zanardi - Segretario Generale della CFCII
La CFCII è stata la prima Camera di Commercio estero creata in Italia: festeggerà i suoi 125 anni il 18 maggio a Milano - Palazzo Turati con la conferenza "La crescita sostenibile, una priorità per l'azienda" che si concluderà con la Cena di Gala che premierà gli investimenti franco-italiani.
La Dr.ssa Pallin Zanardi ci darà il benvenuto oltre ad illustrare la missione, i programmi e le manifestazioni che la CFCII svolge ed organizza.
François Correa, Presidente dell'Associazione S4D - Solar For Development presenterà alle aziende le potenzialità dell'Associazione e il nuovo portale www.solarfordevelopment.org oltre alle possibilità commerciali dei mercati africani.
Gerardo Rosa Salsano, Presidente dell'Associazione CAD, che vuole ricostruire una politica etica che dia più spazio all'economia reale e meno a quella virtuale, promuovendo una più equacondivisione delle risorse, che in quest'occasione annuncerà l'apertura di un CAD Francia a Parigi e della collaborazione con l'Associazione S4D.
Antonella Petit Bon, Responsabile Progetto Eurocompany
Comunicazione informativa. Studio e realizzazione progetti editoriali al fine di una comunicazione territoriale mirata, per imprese e professionisti ci presenterà le possibilità di comunicazione per le società che parteciperanno.
Barbara de Siena, lemadenitalie, che illustrerà alle aziende le funzionalità del nuovo portale www.solarfordevelopment.org.
Download:invito