LOEX, specialista italiano del “comfort technology”, conferma anche quest’anno il suo ruolo da protagonista a Klimahouse, fiera di riferimento per il settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità in edilizia.
“Siamo molto soddisfatti dei contatti attivati in questi giorni, nonostante in generale non si sia registrato un aumento dell’affluenza. I visitatori hanno dimostrato grande interesse per i nostri sistemi ad alta efficienza, premiando il nostro impegno nella progettazione di soluzioni all’avanguardia in grado di coniugare comfort abitativo, risparmio energetico e rispetto ambientale”, è il commento a caldo Massimo Fabricatore, Direttore Generale LOEX.
In mostra allo stand una ricca gamma di prodotti di ultima generazione, frutto dell’attenta e costante ricerca del reparto R&D della casa altoatesina, che con oltre 25 anni di esperienza nel riscaldamento e raffrescamento radiante offre al mercato soluzioni in grado di rispondere alle più moderne esigenze.
Riflettori puntati in particolare sui nuovi sistemi a secco LOEX home CORE e LOEX home PLAIN, presentati solo pochi mesi fa, ma che stanno già riscuotendo grande interesse nel mercato delle ristrutturazioni. Caratterizzati da basso spessore e alta efficienza energetica, sono infatti ideali per tutte quelle situazioni che richiedono necessariamente spazi ridotti per la realizzazione dell'impianto.
Tubazioni in primo piano, inoltre, con la PE-Xa Engel, molto nota a chi negli anni si è affidato al marchio Velta. Oggi questo esclusivo prodotto continua a essere disponibile sul mercato italiano con LOEX, che ne garantisce la compatibilità con le sue più moderne soluzioni impiantistiche.
A completare la gamma LOEX a Klimahouse anche i sistemi di punta home X14 e X17 (sistema a rete), ed il sistema home Classic caratterizzato dal nuovo pannello isolante termoacustico PSV 30-2, presagomato in polistirene espanso ad alta densità nella zona delle nocche ed elasticizzato con grafite nella zona sottostante.
Spazio alle regolazioni con LOEX XSmart e la sua innovativa sottostazione Easywarm Climatic WIP, che insieme alla linea per singolo ambiente Xtronic, assicura ai sistemi LOEX la massima efficienza energetica, garantita dalla tripla A assegnata dal Q-RAD (Consorzio Italiano Produttori Sistemi Radianti di Qualità).
Curiosità e interesse, infine, anche per Ventomaxx by LOEX, l’innovativo sistema di ventilazione decentralizzata con recupero termico in arrivo a marzo, di cui in fiera sono state offerte solo piccole anticipazioni. “La salubrità dell’aria è oggi un fattore di grande importanza che si affianca al binomio ormai inscindibile tra comfort e risparmio energetico - spiega Fabricatore – e il nostro nuovo sistema Ventomaxx risponderà in maniera specifica proprio a questa particolare esigenza.”
Profilo aziendale di LOEX
Fondata nel 2006, LOEX è una realtà giovane e dinamica che si avvale della pluriennale esperienza dei suoi soci fondatori in materia di impiantistica radiante a bassa temperatura (sistemi di riscaldamento e raffrescamento a pavimento e a soffitto). Un nuovo modo più sano ed ecologico di vivere il comfort abitativo, in linea con la nuova legislazione nazionale in materia di risparmio energetico e con le direttive europee. Partner Casaclima e certificata ISO9001, LOEX ha fatto proprio il concetto di sfruttare al meglio le fonti di energia a bassa temperatura e quindi non pregiate (LOw EXergy). L’azienda investe in Ricerca e Sviluppo per dare vita a soluzioni all’avanguardia tecnologica capaci di rispondere alla crescente domanda di impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante adatti all’applicazione nei contesti più diversi: residenze private condomini, unità abitative plurifamiliari, alberghi e palazzi anche con destinazione mista residenziale/commerciale. Carattere innovativo e capacità di conciliare servizio e competitività dell’investimento sono gli asset delle nuove proposte LOEX. Plus che si declinano in tutti i prodotti a catalogo garanzia di resa termica, bassi consumi, facilità di installazione e massimo comfort. I prodotti LOEX sono commercializzati sul territorio nazionale attraverso una rete capillare di concessionari e agenti, formati per offrire consulenza tecnica specializzata pre e post vendita a installatori, progettisti e operatori del settore. Altro vantaggio indiscusso, la consegna anche per il singolo impianto direttamente in cantiere con personale proprio e mezzi di proprietà.