1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Made 2009: costruire la città del futuro

Made 2009: costruire la città del futuro

Infissi e Serramenti di
C’è grande attesa per la seconda edizione della rassegna, in programma dal 4 al 7 di febbraio a Fiera Milano

 

Poche settimane ormai alla seconda edizione di MADE expo, che si terrà dal 4 al 7 febbraio 2009 e che con oltre 1.600 aziende per circa 95.000 mq di esposizioni si conferma quale appuntamento irrinunciabile nel calendario fieristico internazionale.


Il settore dell’edilizia, che pure sta risentendo della crisi, dimostra quindi fiducia nei confronti di una manifestazione che si presenta come il catalogo più completo di prodotti e tecnologie innovative per costruire, ristrutturare e recuperare.


Accanto al format espositivo della Federazione di Saloni, confermato anche per questa seconda edizione, il visitatore avrà a disposizione 5 percorsi trasversali - innovazione tecnologica, design, sostenibilità e risparmio energetico, sicurezza e protezione, recupero - che consentiranno di orientarsi attraverso le aree e i saloni.

Arricchiscono la manifestazione gli oltre 70 appuntamenti collaterali che fanno di MADE expo non solo un’occasione di business, ma anche un momento di confronto culturale su tutti gli aspetti legati alla progettazione e costruzione.


A inaugurare la quattro giorni milanese, “CITYFUTURES. Architettura, Design, Tecnologia per il futuro della città”, un grande convegno internazionale che vedrà coinvolti scienziati, ricercatori e personalità politiche di stampo internazionale, chiamati a discutere non tanto di scenari futuribili, quanto dei possibili sviluppi delle città di domani.


In mostra per tutti i giorni di manifestazione, inoltre, i progetti di INSTANTHOUSE, il concorso promosso da Federlegno-Arredo in collaborazione con la Regione Lombardia e il Politecnico di Milano, che ha visto la partecipazione di 74 giovani progettisti alle prese con unità abitative singole e componibili, per l’accoglienza dei giovani ospiti della città di Milano in occasione dell’Expo 2015.


Quest’anno, infine, MADE expo esce dai confini del quartiere fieristico per andare nel cuore di Milano, accanto a Palazzo Reale, dove dal 3 febbraio sarà visibile Toy Building, un edificio-giocattolo ideato per celebrare, insieme agli altri eventi previsti a Milano, i cento anni del Manifesto Futurista e per far riscoprire il piacere di giocare con l’architettura.