1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Manuali di sicurezza firmati Doka

Manuali di sicurezza firmati Doka

Sicurezza e Sistemi di Protezione di
S’intitolano “Quaderni di Sicurezza” e non solo illustrano le modalità d’impiego dei sistemi di casseratura, ma forniscono espliciti rimandi alla normativa sulla sicurezza

I "Quaderni di Sicurezza"Doka nascono dall’esigenza di individuare modalità d’impiego sicure dei sistemi, e fornire un’interpretazione corretta della legislazione. L’obiettivo dei Quaderni, curati dal dipartimento tecnico Doka in collaborazione con professionisti del settore, è quello di dare a responsabili della sicurezza, direttori tecnici e capicantiere un mezzo chiaro e puntuale per muoversi nell’universo della sicurezza.

I Quaderni forniscono innanzitutto una panoramica sulla normativa italiana di riferimento; in secondo luogo descrivono nel dettaglio le singole fasi operative ed i rischi ad esse connessi, facendo ampio impiego di immagini e fotografie; infine, suggeriscono le procedure e le attrezzature Doka più idonee per garantire il rispetto della normativa e la tutela della salute dei lavoratori.

Da sempre attenta alle tematiche della sicurezza, Doka lancia una pratica campagna d’informazione sulle modalità operative che migliorano le condizioni di sicurezza nei cantieri. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulle iniziative Doka dedicate a questo tema sono disponibili sul sito http://www.doka.com/doka/it/index.php. Il primo “Quaderno di Sicurezza - Sistemi di casseratura per pareti e per solai” può essere liberamente scaricato da internet, al link seguente: http://www.doka.com/doka/it/planning/safety/index.php.

Doka, leader internazionale specializzato in tutti gli ambiti di applicazione delle casseforme, da sempre promuove l’innovazione tecnica finalizzata al progresso sociale ed economico. Le tecnologie Doka danno un importante contributo al miglioramento dell’efficienza costruttiva, influenzando positivamente tempi e costi di realizzazione delle opere, sicurezza degli operatori, qualità dei manufatti.

Oltre a disporre di una gamma completa di sistemi e servizi, Doka collabora fin dalle fasi preliminari con tutti gli attori coinvolti nel processo edilizio,dall’impresa allo studio di progettazione, assistendoli nella preparazione di studi di fattibilità, piani di sicurezza, capitolati d’appalto, progettando la soluzione di casseratura adeguata e verificandone indici produttivi e parametri di sicurezza, all’interno di una visione globale del progetto costruttivo.

Con la sede principale a Colturano (MI), quattro filiali - Milano, Padova, Roma, e Key Account Management, e un ufficio tecnico-commerciale a Bolzano -, Doka Italia è l’unica azienda del settore ad avere una presenza capillare sul territorio nazionale, con un parco nolo sia nel Sud che nel Nord Italia.