Il progetto MOVIT®, la cui direzione artistica complessiva è stata affidata ad Hangar Design Group – network internazionale di design e comunicazione – rilegge in chiave contemporanea il rapporto tra architettura e territorio. La peculiarità di MOVIT® è proprio la capacità di fondersi totalmente con i diversi insediamenti turistico-ricettivi, nel pieno rispetto degli equilibri ambientali, garantendo il massimo del comfort e della qualità residenziale.
Tutti i modelli di MOVIT® certificati CasaClima Mobilehome – Sunset, Moonriver, Mountain Lodge, Ability e Belville - offrono soluzioni funzionali ed innovative, in un quadro generale di massima affidabilità, prodotte e testate interamente da Pircher Oberland SpA all’interno dei suoi stabilimenti in Alto Adige.
In linea con le contemporanee tendenze del vivere nomade, le case mobili su ruote Sunset e Moonriver sono pensate per essere flessibili, personalizzabili e al contempo in grado di interpretare con appeal le necessità abitative di un alloggio permanente, partendo da un layout planimetrico di grande razionalità, ove tutto trova spazio.
Certificazione CasaClima MOBILEHOME, massima efficienza energetica, minimo impatto ambientale dei materiali da costruzione, qualità certificata dei processi produttivi, sicurezza testata del prodotto: queste solo alcune delle caratteristiche di Sunset e Moonriver. A dimostrazione della straordinarietà del progetto, il modello Sunset - nel Luglio 2011 - si è aggiudicato il premio per l’importante categoria Design per l’Ambiente del prestigiosissimo XXII Compasso d’Oro ADI.
Il nuovo pay-off dell’azienda Pircher è “Amore per il legno dal 1928”….Con oltre 80 anni di esperienza nel settore, Pircher ha saputo trasformare la millenaria cultura del legno, propria dell’Alto Adige, in competenza, tecnologia, design, professionalità, efficienza e passione.
Questo pay-off sottolinea in maniera eloquente che l’amore per la natura è il principio su cui l’impresa basa la propria attività.