L’eccellenza del made in Italy. Vacunanex® è l’ultimo dei testimonial. Pura tecnologia per questo prodotto che cambierà il modo di intendere l’isolamento termico in Italia e nel mondo.
Dopo anni di investimenti in ricerca, studi e test con esperti di altissimo livello nelle nanotecnologie, viene presentata sul mercato dei pannelli termoisolanti Vacunanex®, la barriera protettiva più performante del mondo.
Sarebbe riduttivo definire le sue caratteristiche strutturali come semplicemente evolute: sono innovative a tal punto da consentire applicazioni progettuali - in edilizia, industria e marina - assolutamente impensabili prima d’ora.
Provare a riassumere l’eccellenza attraverso delle caratteristiche e dei concetti può risultare limitativo, ma non ci si può esimere dal farlo: Vacunanex® ha infatti la maggior capacità isolante, il minor spessore (1/6 rispetto a un prodotto tradizionale) e garantisce il maggior risparmio energetico (e quindi risparmio economico) tra i prodotti di questa tipologia al mondo. Tutto ciò si traduce in un eccezionale comfort abitativo, in un maggior spazio vitale e in un bassissimo impatto ambientale. Vacunanex® inoltre è estremamente sicuro (core‐material totalmente incombustibile), ed è riciclabile al 100%.
Vacunanex® è tecnologia allo stato puro e, grazie alla sua enorme capacità isolante, è in grado di offrire garanzie uniche nel settore del termoisolamentopuò infatti essere utilizzato in applicazioni con temperature variabili da - 70°C a 80°C.
Vacunanex® sfrutta la tecnologia NANEX® a base di silice microporosa nanotecnologica; le particelle sferiche microporose hanno dei punti di contatto nanometrici e quindi la conduttività termica per contatto di corpi solidi viene ridotta al minimo.
Vacunanex® è composto da cellule micronizzate di polveri a base di ossidi di silice. Il core material è avvolto da un film a bassissima permeabilità che garantisce al prodotto un più lungo mantenimento delle sue caratteristiche nel tempo. Vacunanex® viene confezionato sottovuoto con sistemi di più elevata potenza per garantire bassi livelli di pressione e quindi più altecapacità isolanti.
Ciò significa che, in termini pratici, mantenendo la medesima capacità isolante Vacunanex® consente la riduzione dello spessore fino a un sesto: non sfugge il considerevole risparmio economico che ne deriva nel settore delle costruzioni.
Vacunanex® rappresenta il futuro e ridisegna le logiche della progettazione, coinvolgendo inuna oggettiva rivoluzione tecnica, tutti i livelli degli operatori del settore, dagli architetti ai costruttori, dagli installatori ai privati attenti sia alle caratteristiche tecniche che al risparmio.
In sintesi, questi i vantaggi di VNX:
- Capacità isolante 0,005W/mk (attualmente il massimo raggiunto è di 0,02);
- Maggior risparmio energetico, dunque economico;
- Minor spessore: 1/6 rispetto agli attuali materiali utilizzati (con evidente maggiorazione delle superfici calpestabili);
- Eccezionale confort abitativo (temperatura costante);
- Minor impatto ambientale;
- Maggiore sicurezza: core‐material incombustibile;
- Totalmente riciclabile;
- Tecnologia di ultima generazione;
- Durata garantita oltre i 65 anni.