Neotech s.r.l., storico Energy Saver Partner di Honeywell per i settori Home Comfort e Building Management Solution, annuncia l’accordo di collaborazione con ANACI Lombardia. Neotech s.r.l. è tra i maggiori esperti del settore della contabilizzazione individuale delle spese energetiche, con certificazioni che ne testimoniano le competenze maturate incentrate sulla qualità dei prodotti offerti e su un servizio post-vendita particolarmente attento alle esigenze dell’utente finale.
Tra le maggiori fonti di inquinamento delle grandi aree urbanizzate, giocano senza dubbio un ruolo fondamentale gli impianti di riscaldamento, spesso obsoleti e poco efficienti. In questo ambito alcune pubbliche amministrazioni, come la Regione Lombardia, in ottemperanza alla direttiva 2002/91/CE del Parlamento Europeo, hanno deliberato disposizioni in materia di efficienza energetica in edilizia, estendendo l’obbligo della termoregolazione degli ambienti e la contabilizzazione autonoma del calore a tutti gli impianti di riscaldamento al servizio di più unità immobiliari.
“Siamo estremamente orgogliosi di aver avviato una collaborazione con ANACI Lombardia, l'accordo siglato vuol essere la risposta concreta a tutte le amministrazioni condominiali che, sempre più numerose, cercano professionalità e chiarezza in un contesto così articolato di esigenze”, dichiara Daniele Mietto, Amministratore di Neotech s.r.l.
Da settembre è disponibile sul sito internet dell’Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali la prima guida pratica sulla contabilizzazione individuale delle spese energetiche.