1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. NH Hotel e Isofoton insieme per l’energia solare

NH Hotel e Isofoton insieme per l’energia solare

Energie rinnovabili di
Siglato un accordo tra la catena alberghiera spagnola e l’azienda leader in Europa nell’ambito delle soluzioni solari energetiche


Nh hotel e Isofotón hanno firmato un accordo di cooperazione nell’ambito del Solare Termico e Fotovoltaico. L’accordo prevede la realizzazione delle best practices nell’uso dell’energia solare per una maggiore efficienza ed impegno nello sviluppo sostenibile, una gestione d’impresa con i massimi criteri di sostenibilità ambientale, favorendo la leadership della catena Nh verso il miglior uso dell’energia solare.

I primi progetti sono già stati avviati, sia a livello internazionale che nazionale; tra questi l’NH Parque Avenidas a Madrid e il NH Campo di Gibilterra, a Pamones (Algeciras, nei pressi di Cadice). Così come sono in corso di analisi diversi progetti di impianti in Sicilia e nel sud Italia, dove la catena alberghiera e Isofotón hanno un’importante presenza.

L’accordo include lo studio preliminare delle strutture Nh per alimentare gli impianti ad energia solare termica e fotovoltaica, dove possibile. Per questo i team tecnici delle due società stanno analizzando le differenti possibilità per lo sviluppo di progetti futuri.

Isofotón ha accolto positivamente l’accordo con la catena Nh Hotel perché permette di potenziare ed estendere la propria esperienza nel settore alberghiero con un partner di fiducia e prestigio come la catena Nh. HN hotel ha sottolineato la fondamentale importanza della collaborazione con una società leader nella sostenibilità ambientale, per poter seguire con esito lo sviluppo del piano globale ambientale.

Isofotón è una società leader in Europa nella progettazione, produzione e fornitura di soluzione solari energetiche, contribuendo allo sviluppo sostenibile. Basa la sua attività su tre tecnologie: Fotovoltaica, Termica a Bassa Temperatura e Fotovoltaica ad Alta Concentrazione.

La società è presente in più di 60 paesi e conta 9 filiali (Italia, U.S.A., Bolivia, Ecuador, Repubblica Domenicana, Algeria, Marocco, Senegal e Cina) ed assicura inoltre la propria posizione di Leader nel mercato spagnolo.

La catena Nh hotel (www.nh-hotels.com) occupa il terzo posto nel ranking europeo di business hotel. Nh Hotel conta 347 strutture con 52.676 camere in 22 paesi in Europa, America e Africa. Ha attualmente 54 progetti di nuovi hotel in costruzione, con più di 8.000 nuove camere.

La catena Nh Hotel si caratterizza per l’attitudine del personale verso il servizio e la ricerca della soddisfazione del cliente attraverso la qualità e la costante innovazione. Gli impianti Nh Hotel contano le tecnologie più avanzate per agevolare il cliente nella comunicazione, il business e l’intrattenimento.

La ristorazione è un’altra priorità della catena, che offre ai suoi clienti una cucina di alta qualità. Inoltre, tramite l’accordo tra Nh Hotel e prestigiosi ristoratori come Ferran Adria e Paco Roncero, sono stati creati spazi unici nel settore alberghiero che combinano ristorazione, intrattenimento e innovazione per i clienti della catena, come “Nhube”, “Fast Good” e “Estado Puro”.

Come impresa di riferimento nel settore turistico, Nh Hotel offre servizi alberghieri che anticipano le necessità dei gruppi di interesse: dipendenti, clienti, fornitori, azionisti, società e ambiente, con la massima attenzione ai dettagli e con soluzioni efficienti e sostenibili. NH hotels è quotata in borsa a Madrid.