Knauf supera la “prova del fuoco”: alcuni fra i più importanti sistemi di protezione passiva sono stati sottoposti ai rigorosi test di laboratorio previsti dalle normative europee, ottenendo i nuovi certificati di resistenza al fuoco europei, da poco introdotti in Italia.
Si tratta di un’ulteriore garanzia di sicurezza che, senza dubbio, va a rafforzare il ruolo leader di Knauf in un settore in costante crescita e continuamente soggetto all’innalzamento degli standard. In risposta ad una richiesta di mercato sempre più ampia e qualitativamente più evoluta, Knauf aumenta l’offerta di soluzioni per pareti, contropareti a membrana e controsoffitti a membrana.
Ecco l’elenco delle nuove certificazioni europee:
Controsoffitti a membrana su orditura metallica Knauf – sistema D112 – rivestiti con:
- 2 Lastre Knauf GKF 15 mm, con botola d’ispezione – EI 60
- 2 Lastre Fireboard 25 mm, con botola d’ispezione – EI 120
Setti autoportanti (controparti a membrana) su struttura metallica Knauf:
- Profilo C 50/50, rivestimento con 2 lastre GKF 15 mm – EI 60
- Profilo C 75/50, rivestimento con 3 lastre GKF 15 mm – EI 90
Pareti su struttura metallica Knauf:
- Profilo C 75/50, rivestimento con 3 lastre GKF 15 mm per lato – EI 180
- Profilo C 50/50, rivestimento con lastra GKF 15 mm e botola d’ispezione Knauf – EI 45
- Profilo C 50/50, rivestimento con lastra GKB 12.5 mm – EI 30
La certificazione europea delle sette soluzioni indicate costituisce uno step importantissimo per Knauf, che da sempre si identifica come azienda moderna, capace di operare in modo innovativo e con lungimiranza e di perfezionare continuamente i suoi sistemi per offrire il massimo dell’affidabilità. Un’ulteriore conferma della posizione di leader nella protezione passiva del fuoco!
Per avere ulteriori informazione è possibile inviare un’e-mail a antincendio@knauf.it o telefonare ai numeri 050.692251-2-3.