Oil & Steel sarà presente all’edizione 2012 del SAIE (Bologna, 18-21 ottobre 2012) con un grande stand (area esterna 44 F28/G23) che sottolineerà la continua evoluzione e il costante lavoro del team tecnico nella ricerca e nello sviluppo di nuove soluzioni innovative capaci di incontrare le esigenze evolutive dei clienti.
Sarà possibile, infatti, toccare con mano in anteprima la nuova Eagle Phoenix 4230, evoluzione della Eagle S, la piattaforma dal design e della strumentazione semplice e intuitiva, capace di grandi prestazioni ad altezze sostenute.
La famiglia Snake, infatti, cresce ancora e si arricchisce di due macchine pensate per soddisfare i clienti e i noleggiatori di tutto il mondo. Una è la Snake 2612 Compact REL, caratterizzata da struttura a doppio pantografo che consente all'operatore di effettuare movimenti verticali con precisione millimetrica fino a 26 metri d’altezza rispettando i massimi standard di sicurezza.
L'altra, la Snake 2312 Compact REL, sorella maggiore della Snake 2311 Compact REL, ha una stabilizzazione ad H anteriormente e in sagoma posteriormente in modo da garantire un maggiore sbraccio. È dotata di una struttura a doppio pantografo del braccio che permette all'operatore di realizzare accurati movimenti verticali detti a "filo a piombo" fino a 23 metri d’altezza, con uno sbraccio di 12 metri.
All’interno dello stand sarà inoltre presentato il nuovo Octopussy 2300 EVO, capace di raggiungere un'altezza massima di lavoro di 23 metri in pochissimo spazio di lavoro, e lo storico Octopussy 1402 Classic, uno dei ragni più amati di casa Oil & Steel.
Oil & Steel S.p.A. è un costruttore leader di piattaforme aeree autocarrate e ragni, con sede a San Cesario sul Panaro (Mo) e parte di PM Group S.p.A., tra i primi a livello mondiale nel settore del lavoro in altezza. (www.oilsteel.com)