1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Pavanello Serramenti, al MADE expo 2012 con grandi novità che coniugano estetica e tecnologia

Pavanello Serramenti, al MADE expo 2012 con grandi novità che coniugano estetica e tecnologia

Infissi e Serramenti di
Tra i prodotti che saranno in mostra al MADE l’innovativo sistema traslante per una finestra con apertura verso l’esterno e gli ultimi nati della linea Eternity Maxi


Un ricercato equilibrio tra innovazione e tradizione, è questa la filosofia che contraddistingue le nuove proposte di Pavanello Serramenti per l’edizione 2012 di Made expo. Una filosofia che riesce nel difficile intento di rispondere alla richiesta di prodotti di qualità da un lato e di ricerca estetica dall’altro.

Entrambi gli obiettivi sono raggiunti attraverso l’impiego di materie prime selezionate, il continuo miglioramento delle prestazioni termiche e acustiche, l’estrema cura per il dettaglio, il design esclusivo e il rispetto per l’ambiente.

Un’offerta in sintonia con le richieste di una clientela sempre più esigente e un’altra importante tappa nel percorso di conquista dei mercati internazionali.

Nata come impresa artigianale, Pavanello Serramenti è oggi un’azienda leader nel settore dei serramenti, attiva a livello nazionale ed internazionale.

Nel corso del tempo l’azienda passa dall’originaria dimensione artigianale a quella industriale, continuando però a differenziarsi per la cura dei dettagli, propria dei mobilieri di un tempo, e per la grandissima rispondenza alla flessibilità delle forme odierne, offerta dalla tecnologia dei macchinari sui quali l’azienda ha investito fortemente negli anni.

Pavanello Serramenti ha messo a punto un innovativo sistema traslante per una finestra con apertura verso l’esterno. Caratterizzato da elevate prestazioni in materia di isolamento termico e acustico e grande facilità di manovrabilità, l’infisso arricchisce la già ampia e variegata gamma di prodotti destinati al mercato estero. Frutto di un tempo di realizzazione particolarmente lungo a causa di ripetuti confronti con tecnici anglosassoni, il prodotto nasce come miglioramento della tipologia tradizionale di finestra inglese, a lungo studiata e arricchita con un’estetica e una cura del particolare tutte italiane. L’utilizzo di componenti di ferramenta a trascinamento, in grado di posizionare l’anta dove la si desidera, permette un’agevole pulizia esterna. Inoltre l’infisso si caratterizza anche per un originale sistema di microventilazione che sostituisce la ribalta e permette un agevole ricambio dell’aria.

La linea Eternity Maxi viene ampliata con l’inserimento di una tenda veneziana tra il vetrocamera e il telaio in alluminio esterno dotato di vetro stratificato. L’elemento oscurante integrato, pensato non soltanto per la protezione dal sole ma anche per la difesa da sguardi indiscreti, permette di regolare l’incidenza di luce e calore attraverso un comando manuale o a motore. La posizione esterna al vetrocamera della veneziana garantisce un’ulteriore protezione che amplifica i poteri del vetro e migliora notevolmente l’isolamento termico e acustico del serramento. Tra gli altri benefici vi è la possibilità di proteggere la veneziana da intemperie o polvere; sbloccando soltanto il telaio in alluminio è possibile raggiungerla agevolmente in caso di rottura e sostituirla senza cambiare anche il vetro. Infine è possibile l’abbinamento del colore della veneziana con il profilo in alluminio esterno.

Un’altra variante della linea Eternity Maxi è rappresentata da una soluzione innovativa denominata “zero”, con un alzante scorrevole coordinato che permette di far scomparire l’alluminio dell’anta. In questo modo, una volta che il telaio dell’infisso viene nascosto all’interno della battuta del muro si può usufruire della massima superficie vetrata possibile, ottenendo così non solo la possibilità di irradiare gli ambienti di luce, ma anche un elevato valore di trasmittanza termica. Ideale per viste panoramiche ma anche per accessi a terrazze o giardini, l’infisso ad alzante scorrevole “zero” è caratterizzato da un design minimalista ed esclusivo che riesce ad integrarsi alla perfezione nelle architetture delle più diverse tipologie d’edificio. Elevato isolamento termico ed acustico, massima funzionalità e soprattutto la possibilità di offrire la massima luminosità all’interno degli ambienti sono tra le caratteristiche che contribuiscono a rendere ulteriormente pregiato l’Eternity Maxi ad alzante scorrevole.

L’ampia gamma di soluzioni d’ingresso prodotte da Pavanello Serramenti combina rigorosa sapienza artigianale e tecnologie avanzate, per dare vita a prodotti esclusivi e resistenti nel tempo. Realizzati appositamente per armonizzarsi al contesto architettonico in cui vengono collocati, da oggi i portoncini prodotti dall’azienda sono ulteriormente personalizzabili, allo scopo di poterli integrare al meglio con il design e l’arredamento di appartamenti e uffici.
Oltre alla possibilità di scelta relativa al materiale impiegato (legno o legno e alluminio), sono realizzabili in diversi spessori, allo scopo di soddisfare diverse esigenze di trasmittanza termica; e con diversi rivestimenti in alluminio, per garantire una lunga durata nel tempo.
L’autentica novità consiste però in un’originale linea di rivestimenti per l’interno e l’esterno e soprattutto nella possibilità di farsi realizzare un disegno stampato o fatto a mano, in modo da soddisfare le richieste del cliente più raffinato ed esigente.