Attualmente il mercato dei serramenti ha davvero tanto da offrire, ma nonostante molte alternative, il legno resta il materiale più scelto. Perché? Il legno ha caratteristiche uniche,che sarebbe difficile trovare in altri materiali. Perciò le finestre in legno restano la scelta giusta per ognuno che cerca la sicurezza e durabilità.
Finestre in legno - classiche e prestigiose
Il primo vantaggio di finestre in legno è sicuramente la loro forma semplice. Un serramento in legno conferisce istantaneamente eleganza e atemporalità a qualsiasi casa in cui è montato. Ricorda anche che ogni pezzo di legno è diverso. Grazie a ciò la tua finestra sarà bella e unica nel suo genere. Il legno mantiene molto bene il calore nella stanza, è ecologico e indica un rapporto positivo tra uomo e natura. Proprio per questo, consigliamo le finestre in legno soprattutto alle persone che apprezzano le soluzioni naturali.
Cosa garantisce il produttore delle finestre in legno?
Ovviamente dobbiamo dire che la qualità del legno è ineguagliabile. Lo sa bene l'azienda polacca Sokolka, che da oltre 50 anni produce finestre in legno e che al momento è un vero leader in questo settore sul mercato polacco. Grazie all'investimento nel legno è diventata un vero e proprio simbolo di stile e funzionalità.
Inoltre, vale la pena ricordare quanto sia vantaggioso per l'ambiente il processo di produzione delle finestre in legno. Le fabbriche moderne rispettano tutti gli standard, effettuano controlli in ogni fase della creazione e utilizzano solo sostanze non tossiche. Grazie a ciò, è possibile produrre finestre durevoli che sono state create in armonia con la natura e sono sicure per la salute. I modelli in legno sono adatti a qualsiasi temperatura e qualsiasi clima. Garantiscono anche una corretta circolazione dell'aria e impediscono all'umidità di entrare in casa. I serramenti di legno assorbono l’eccesso di umidità dagli interni e sono in grado di restituirla quando c’è una necessita di farlo. Perciò le finestre in legno sono una scelta migliore per le persone con problemi respiratori rispetto alle finestre in plastica.
Il legno è uno dei materiali più durevoli
Come abbiamo detto anche prima, il legno è uno dei materiali più durevoli nel mondo. Permette anche di risparmiare energia. Tutto questo è possibile proprio grazie alle sue qualità. Soprattutto è molto resistente al vento e alle infiltrazioni d’acqua, ma ha anche un’ottima trasmittanza termica. Grazie a questo, le finestre in legno sono adatte a qualsiasi tipo di casa. Si abbinano perfettamente negli spazi moderni, ma anche in quelli classici. I serramenti garantiscono isolamento non solo dalla temperatura alta, che è molto importante nel periodo estivo, ma anche dal rumore, che invece è importante per chi abita in una grande città. Attualmente, le finestre in legno possono essere trovate in vari formati, colori e stili. Possono avere tantissime soluzioni di apertura e possono essere fatte di diversi tipi di legno. In questo modo ognuno trova per sé una variante che gli piace. Il legno ha ancora un altro grande vantaggio: alla fine del suo ciclo di vita, può essere riciclato.
Vuoi scegliere le finestre in legno?
Se hai deciso di scegliere le finestre in legno, sicuramente devi trovare un produttore di finestre con tanta esperienza e molta professionalità. Sokolka da 50 anni offre ai clienti le soluzioni migliori. Sul sito www.sokolka.it puoi vedere tutti i nuovi cataloghi e i progetti realizzati.