L'Assessore regionale dei Lavori Pubblici, Angelo Carta, nei giorni scorsi ha partecipato all'incontro tra i rappresentanti regionali dei costruttori edili aderenti al sistema Ance.
I lavori, sono stati introdotti dal Presidente dei costruttori, Maurizio de Pascale, il quale ha illustrato all'Assessore Carta i problemi che interessano la categoria.
Gli argomenti trattati sono stati soprattutto quelli sul piano casa e la normativa regionale di aggiornamento, sul prezzario regionale delle opere pubbliche, sul testo della legge regionale per gli appalti, sulle risorse regionali disponibili e sulla difficoltà di accesso al credito.
L'Assessore Carta ha manifestato attenzione e grande disponibilità per gli argomenti posti, ricordando che la nuova Giunta regionale ha messo al centro dei programmi le persone e le aziende.
L'intenzione dell'Assessore Carta è di affrontare nel più breve tempo possibile tutti i problemi segnalati spiegando che la sua azione si svolgerà in due fasi distinte:
- la prima sarà quella di affrontare le emergenze esistenti;
- la seconda, quella di rivedere la normativa regionale in funzione di uno snellimento e semplificazione delle procedure per accelerare i programmi di spesa.