1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Presenta la nuova tecnologia Ventura Solar

Presenta la nuova tecnologia Ventura Solar

Energie rinnovabili di
Presto in Italia una tecnologia d'avanguardia per i nuovi moduli fotovoltaici made in USA. L'iniziativa nasce da un accordo tra Enerpoint e Advent Solar

Desio (MI) - Si chiama Ventura Solar la nuova tecnologia di Enerpoint, un'azienda di punta del fotovoltaico italiano attiva dal 2001, grazie alla quale sono nati pannelli all'avanguardia che sbarcheranno sul mercato in Italia nella seconda meta' del 2009 .

I rivoluzionari moduli fotovoltaici realizzati dall'azienda statunitense Advent Solar con tecnologia Ventura™ Solar saranno in grado di garantire un miglioramento della connettività tra le celle del modulo ottimizzandone la produzione energetica.

In Europa si prevedono installazioni per un totale di 250 MW entro il 2013
Enerpoint commercializzerà i nuovi moduli fotovoltaici Advent Solar con tecnologia Ventura™ Solar a partire dalla seconda metà del 2009.

Paolo Rocco Viscontini, Presidente di Enerpoint.commenta così la notizia: "Si tratta di un'opportunità unica: Enerpoint, grazie alla partnership con Advent Solar, una delle più avanzate società manifatturiere del settore fotovoltaico, porta in Italia una tecnologia innovativa ed estremamente efficace" - e prosegue- "Questo conferma l'impegno di Enerpoint nel mercato fotovoltaico italiano: promuovere e diffondere l'energia solare attraverso le soluzioni tecnologiche più evolute".

"Ottimizzazione dell'efficienza e massima resa energetica: in questa direzione si concentra la Ricerca & Sviluppo di Advent Solar"
afferma Peter Green, Presidente della società americana. "L'accordo con Enerpoint si inserisce a pieno titolo nella nostra strategia di affermazione dell'energia solare in Europa e nel mondo".

Si tratta di una partnership di alto livello che sottolinea ancora una volta l'impegno delle due aziende a favore della crescita del fotovoltaico mediante la diffusione di tecnologie innovative, in grado di far sviluppare ulteriormente il mercato e far apprezzare questa tecnologia a un numero di utenti sempre maggiore