1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Prime importanti adesioni a Crea 2009

Prime importanti adesioni a Crea 2009

Impianti idrici di
Grande interesse da parte delle aziende per la nuova edizione della fiera veronese, in programma dal 20 al 22 ottobre a Veronafiere: tra queste importanti conferme e nuove adesioni

CREA Expo Business Forum Internazionale Termotecnica, Energia, Ambiente torna a Veronafiere dal 20 al 22 ottobre e, forte dei risultati ottenuti negli anni precedenti, per la sua terza edizione sta suscitando un importante interesse in molte note aziende del settore.

Uno dei punti di forza della manifestazione, che ha riscosso grandi consensi sia da parte degli operatori professionali in visita che da parte delle aziende partecipanti, è senza dubbio la sua formula.

CREA, infatti, unisce una grande parte espositiva ad una forte componente di aggiornamento professionale, abbinando l’efficacia e l’immediatezza proprie della mostra-convegno alle dimensioni e al respiro della grande manifestazione internazionale, in un evento unico nel suo genere in Italia, dedicato ai settori industriali della Termotecnica e dell’Energia, e rivolto al solo pubblico di operatori professionali qualificati (come progettisti, prescrittori, ingegneri, impiantisti, installatori, integratori di sistema, architetti, imprese edili ecc.).

A otto mesi di distanza dalla manifestazione sono già molte le adesioni e i riconoscimenti da parte delle principali aziende del settore, che hanno descritto le loro aspettative sulla partecipazione all’evento.

ICI Caldaie risulterà tra i protagonisti dell’edizione 2009 di CREA e, come spiega Alberto Zerbinato, ha aderito alla manifestazione “perchè ci sembra l'iniziativa più centrata per raggiungere i progettisti e in generale chi è interessato alle nuove tecnologie. Ci aspettiamo che la mostra continui ad orientarsi al settore professionale e all’organizzazione di occasioni di formazione così com’è stato finora”.

Secondo Marco Guercio, di Turboden, nel vasto panorama di manifestazioni aventi a tema l’energia, le problematiche ambientali e il risparmio energetico, “CREA è una manifestazione che si distingue per l’elevato coinvolgimento da parte degli operatori del settore. Avendo già partecipato all'edizione del 2008 con giudizio positivo abbiamo deciso di confermare la nostra presenza anche nel 2009. Dalla manifestazione ci aspettiamo di accrescere la nostra rete di contatti con operatori del settore ed eventuali clienti finali.

Ma non solo importanti conferme: a CREA 2009 molti sono i nuovi arrivi, e Valentino Rizzonelli di Brugg Pipe Systems motiva così l’adesione all’evento di ottobre: “La nostra azienda espone a diverse manifestazioni del settore termoidraulico ed energia rinnovabile, dalla partecipazione a CREA ci aspettiamo di ampliare il nostro bacino di utenza”.

Continua ad ampliarsi anche la collaborazione con le principali associazioni di categoria, partner della manifestazione, tra cui citiamo ATI (Associazione Termotecnica Italiana), CTI (Comitato Termotecnico Italiano), FAST (Federazione Nazionale Associazioni Scientifiche e Tecniche), H2IT (Associazione italiana idrogeno e celle a combustibile), Cogena (Associazione Italiana per la Promozione della Cogenerazione), AIAT (Associazione degli Ingegneri per l’Ambiente e il Territorio), ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico), Distretto Venetoclima, Centro Studi Galileo, ANFUS (Associazione Nazionale Fumisti Spazzacamini) e FUSPA (scuola di formazione e aggiornamento professionale), FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), PAEA (Progetti Alternativi per l’Energia e l’Ambiente), AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica), AIS / ISA Italy Section (Associazione Italiana Strumentisti) ecc.

Convegni, corsi e seminari saranno poi affiancati da una serie di workshop tecnico/applicativi curati dalle stesse aziende espositrici, che avranno così l’occasione di presentare al pubblico le loro tecnologie e le loro soluzioni relative al mondo dell’energia.

Molti altri ancora sono poi i consensi e l’interesse che sta suscitando CREA che, anche per il 2009 si svolgerà in concomitanza con altri eventi industriali verticali e sinergici, sempre organizzati nella modalità della Mostra Convegno, quali SAVE (Automazione, Strumentazione, Sensori), MCM (Manutenzione Industriale), ACQUARIA (Analisi, Distribuzione, Trattamento).