Frutto di una sinergia tra l’Associazione Tedesca Costruttori Case in Legno (BDF – Bundesverband Deutscher Fertigbau) e Koelnmesse Srl, la filiale italiana di Fiera di Colonia, pro domo legno è un progetto che ha lo scopo di promuovere in Italia il valore e i grandi vantaggi offerti dalle case in legno.
In questo ambito si colloca il 1° Congresso Nazionale sul Valore delle Case in Legno. Organizzato da Koelnmesse e patrocinato da BDF, si terrà il 9 aprile prossimo presso il Centro Congressi della Fiera di Bergamo, in collaborazione con la fiera EDIL 2010.
Il Congresso sarà incentrato su temi di grande attualità e interesse, si approfondiranno argomenti come benessere, ecosostenibilità, risparmio energetico, qualità, affidabilità, durabilità, semplificazione dei processi produttivi e pertanto velocità di realizzazione della costruzione.
I lavori verranno aperti dal prof. ing. Paolo Riva, preside della Interverranno i nomi più noti del settore: l’arch prof. Franco Laner - ordinario di Tecnologia dell’Architettura Università di Venezia, il dott. ing. Attilio Marchetti Rossi – strutturista e ricercatore, il prof. ing. Marco Marengo – Dipartimento di Ingegneria Industriale Università di Bergamo, che cureranno i diversi aspetti peculiari dell’edilizia in legno.
Questa occasione vedrà la presenza espositiva delle 6 aziende tedesche membri di pro domo legno (Haas Fertigbau, Hanse Haus, Haus Idea, Huf Haus, Rensch Haus, Schwörer Haus), offrendo così ai progettisti italiani opportunità di approfondimento sino ad ora inesplorate, e rappresenterà anche un’eccellente opportunità per aziende partner che operano in settori merceologici complementari a quello dell’edilizia in legno.
Chi si occupa di bioedilizia avrà infatti l’opportunità di condividere il target dei visitatori che parteciperanno al Congresso, alla Mostra ad esso annessa e a tutte le iniziative promozionali legate al progetto pro domo legno. Sarà anche un’occasione unica di match-making per sviluppare nuove relazioni di business tra le imprese.
Sarà realizzato a questo scopo anche uno nuovo strumento promozionale/editoriale prodomolegnonews.it, presto online.
info: pro domo legno