Nuova opportunità lavorativa per i professionisti. Arriva dall’Agenzia del Demanio, che è alla ricerca di personale specializzato nella progettazione BIM. Andiamo a scoprire i dettagli.
È online l’accordo quadro per la ricerca di professionisti del settore a cui affidare i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione dei lavori di manutenzione sugli immobili statali. Si tratta di una modalità innovativa di selezione, che permetterà di ridurre i tempi di realizzazione degli interventi edilizi.
I dettagli sul concorso per la progettazione BIM
I servizi di progettazione saranno infatti affidati ad operatori del settore, selezionati preventivamente in base a requisiti di comprovata professionalità al fine di garantire la massima attenzione alla qualità della progettazione, da restituirsi in BIM, e al rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM). La procedura per la quale è stato stimato un fabbisogno potenziale di progettazioni attivabili di valore complessivo di 38,4 milioni di euro, è stata suddivisa in 12 lotti e 3 ambiti geografici, Nord, Centro e Sud.
L’accordo quadro avrà durata triennale e la scadenza per partecipare alla procedura è stata fissata al 30.01.2023.
Segui il tuo cantiere da remoto
Seguire il cantiere da casa o dall’ufficio oggi è possibile. WebcamPlus offre a tutti - imprese, committenti e studi di progettazione - la possibilità di monitorare costantemente ogni tipologia e dimensione di cantiere grazie a un innovativo sistema di video-controllo personalizzato. Decidi intervallo di invio immagini, durata delle riprese, posizionamento e numero delle videocamere. Controllo totale in tempo zero e con la massima efficienza.