1. Home
  2. Notizie e Mercato
  3. Puglia, approvato Ddl su edilizia residenziale

Puglia, approvato Ddl su edilizia residenziale

Lavori pubblici di
La Commissione ha approvato all’unanimità il decreto a sostegno dell’attività edilizia. La discussione in aula è prevista per il 24 di luglio

Ottiene il si' all'unanimità il Ddl dell'assessore Angela Barbanente che contiene ''misure straordinarie e urgenti a sostegno dell'attivita' edilizia e per il miglioramento della qualita' del patrimonio edilizio residenziale''.

Un' unanimita' sottolineata dal capogruppo del Pdl, Rocco Palese, che ha definito il provvedimento ''utile per la Puglia e per questa ragione l'opposizione intende assicurare un contributo positivo all'approvazione di questa iniziativa legislativa''.

Il presidente della commissione, Pietro Mita, ha gia' garantito le cinque firme che consentiranno la discussione del Ddl in aula il 24 luglio.

L'assessore aveva gia' spiegato in commissione, nella precedente seduta, la ratio del provvedimento che e' di fatto una norma derogatoria rispetto alla legislazione vigente e tende ad offrire sostegno al settore edilizio, migliorando nel contempo le condizioni di sicurezza e accessibilita' del patrimonio esistente e la qualita' architettonica, ambientale e paesaggistica delle citta' e del territori.

La commissione ha recepito la richiesta avanzata dall'ordine degli architetti, rappresentato da Vincenzo Sinisi, che porta da 18 a 24 mesi l'efficacia della legge stessa.